Homepage Forum TABACCHI ESTERO Tabacco in Svizzera Re: Marlboro e tabacco sfuso in Svizzera

#7801

Jim.
Membro

Ciao e benvenuto Araden!

Io abito a pochi chilometri dal confine svizzero, puoi dirmi tu di preciso dove vai..? Perché fra cantoni differenti c’è anche scelta differente.
Nel ticinese è facile imbattersi nel Marlboro Red Cut e Chesterfield Red/Gold, anche in barattolo da 100 grammi. Nelle tabaccherie più fornite ti puoi imbattere pure nei Gauloises, Blonde e Caporal. Il Lucky Strike non l’ho ancora trovato, e l’ho cercato a lungo!
Purtroppo sono aumentati un po’ i prezzi di alcuni tabacchi, e col cambio non conviene molto. Per dire, prima  30 grammi di Marlboro mi costavano 4 franchi e 20, col cambio precedente circa 3 euro e 10. Ora costa 6.50 che col cambio attuale diventa quasi 5 euro. Ne risentiamo molto purtroppo…
P.S: Nella tabaccheria dove ho trovato i Gauloises, a Lugano, vendevano anche le sigarette Natural American Spirit Perique Blend… Ovviamente non ho restistito. :D

‎"Sono 106 miglia per Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio, e portiamo tutt'e due gli occhiali da sole."

"Vai."