Homepage Forum TABACCHI ITALIA Mac Baren Senza Nome Nero Re: Mac Baren Senza Nome Nero

#5566

FumoNero
Membro

Andreuccio ha detto:

FumoNero ha detto:

Mi arriva Martedì… l’ho ordinato per tempo perchè dopo averne sentito molto parlare e avendolo individuato come un tabacco molto particolare da fumare in occasioni determinate, pensavo di provarlo come tabacco per queste feste.

Cosa mi consigliate di farlo di mantenerlo sigillato e chiuso fino al momento della prima sigaretta o lo apro un paio di giorni prima?
Ho intenzione di fumarlo con Rizla Verdi, attualmente le mie cartine preferite, dopo anni di bravo.

Ciao FumoNero, sai, dipende in che condizioni è la busta. Di regola è abbastanza umido, io i McB li prendo in un posto dove li tengono nell’armadietto insieme ai sigari e a parità di condizioni di conservazione il Black l’ho trovato ancora più umido del White. Considerando che lo fumerai con le R+ verdi (ottima scelta) non serve seccarlo più di un minimo. Però se lo apri prima e lo trovi secco, hai tempo di umidificarlo un pò. Insomma, se ti arriva oggi un’occhiata dagliela, se è messo bene (non secco) e vuoi averlo perfetto per le feste, mettilo in frigorifero. Ti consiglio però (per le feste) di aver dietro anche qualcosa di più fumabile, che se fumi solo il Black ti passa la fame e a Natale bisogna mangiare!!!!

Grazie mille Andreuccio… oggi pomeriggio vado a vedere se mi è arrivato… darò una controllata allora e in caso lo terrò in frigo come suggerisci tu!
Per le feste ho intenzione di fumare lui come tabacco post pranzo/cena/merenda/colazione/spuntino… eheheh e lo alternerò con il mio buon Origenes, che è il mio tabacco da tutti i giorni… mi sa che farò una bella spesuccia per queste feste… MBN, barattolo da 75gr di Origenes, e volevo anche provare il NAS Organic… quindi mi sa che questa triade sarà la mia compagna per Natale e Capodanno… in più la mia ragazza proverà il MB Bianco, quindi da fumare ne abbiamo a iosa!! ahahah

Grazie mille per i consigli!