Homepage Forum TABACCHI ITALIA Mac Baren Senza Nome Nero Re: Mac Baren Senza Nome Nero

Gabrilele
Membro

Ragazzi piccolo dubbio/ansia…è che il nero per me è una cosa preziosa da trattare bene!!!

Ho comprato il mac la settimana scorsa,l’ho aperto e ne prendevo solo un pò dopo pranzo per farmi una rollata dopo il caffè,e ogni volta richiudevo perbene pressandolo e facendo attenzione a non far rimanere aria dentro,lasciandolo nell’armadio…qualche giorno fa però,circa a una settimana dall’apertura ho notato che ha perso parte della sua umidità originaria,pur rimanendo sempre umido…da allora sono un pò di giorni che lo tengo ben pressato in uno di quei barattolini simil sottovuoto come quelli della valfrutta per intenderci,in frigo…e sembra che mantenga…che dite,ho fatto un guaio a tenerlo così?
Vorrei cercarlo di mantenerlo quanto più possibile,dato che ne fumo poco alla volta perchè è bello pesante,possibilmente con soluzioni molto casalinghe ed economiche,dato che sono un povero studente universitario….e non vorrei che si secchi e diventi ancora più tosto da fumare!!!
Voi che consigli mi date?
E se me ne volessi portare un pò appresso,per la giornata,basta la busta di tabacco originale?
Perdonate l’ansia e la confusione….