Homepage Forum TABACCHI ITALIA Mac Baren Senza Nome Nero Re: Mac Baren Senza Nome Nero

Giorgio
Membro

fumeur ha detto:

Stamani ho provato il nero: una favola. Aperta la busta si sprigiona un odore stupendo (mi ricorda il mitico Balkan Luxury di quando fumavo la pipa..). Qualcuno diceva che conviene lasciare aperta la busta per un po. Da neorolling quale sono , per questo tabacco vanno bene le cartine Rex Bravo? E mischiato con l’Origines credete che sia una bestemmia? Infine correggetemi se sbaglio, ma credo che vi sia anche una percentuale di Orientale.

io la busta aperta non la lascerei, ti fumi le prime paglie belle umide e poi il resto della busta si asciuga da solo e progressivamente anche tenendo la busta chiusa, il tabacco sopra a contatto con l’aria si asciuga un pò e quello sotto mantiene un pò di umidità. Se non sei veloce a fumare vedrai che il 4°-5° giorno dovrai intervenire magari con la pietrina.
Mischiarlo con l’Origenes? io non lo farei , i signori della Mac baren ce lo hanno dato cosi buono, perchè rovinarlo? 
Molti roller ti diranno che le rex bravo sono le cartine ideali per questo tipo di tabacco, io ti consiglio di usarle per le prime paglie, quando ancora il tabacco è bello umido, appena si asciuga un pochino passerei a cartine più sottili ed a mio avviso più neutre, tipo rizla silver o una via di mezzo tipo rizla blu, al limite rizla rosse. Con un tabacco cosi gustoso non è difficile trovare la giusta fumata.

La cosa più facile che io abbia mai fatto in vita mia è smettere di fumare: dovrei ben saperlo, perché l'ho fatto un migliaio di volte.