Homepage Forum TABACCHI ITALIA Mac Baren Senza Nome Bianco Re: Mac Baren Senza Nome Bianco

Lux63
Membro

oldboy68 ha detto:

FumoNero ha detto:

oldboy68 ha detto:

qualche tabacco che si avvicini al mac bianco? almeno se non lo trovo provo ancora altro.

Essenzialmente nessuno… è probabilmente il miglior american blen in vendita in Italia… direi che come tipologia di tabacco, ovvero “leggero”, puoi cercare altri tabacchi leggeri, Drum Bianco e Samson Bianco su tutti, ma troverai cmq gusti diversi… in buona sostanza esistono tabacchi apparentabili con il SNBianco, ma non di sostituibili!

mmm,i 2 che hai citato li ho fumati,ma non li ho graditi molto,dovrò trovare assolutamente il mio mac bianco,con la speranza che arrivi presto al tabaccaio. nel frattempo se qualcuno di Napoli sa dove trovarlo mi farebbe un gran piacere :)come lo associate? cartine e filtri? io rizla silver e special + ocb slim ed extra slim,vorrei provare altri abbinamenti.

Il Drum Bianco è quello che gli si avvicina di più, ma in ogni caso è solo un lontano parente, puoi provare anche il Peter Stuyvesant Gold, ha qualche nota simile al Mac Baren ma è un po’ più pesante.
Per l’abbinamento con le cartine: Rizla bianche, volendo anche rosse, solo se il tabacco si asciuga abbastanza puoi osare con le Rizla blu, ma in genere è meglio restare su cartine spesse e microforate sia per una miglior combustione sia per evitare che la fumata assuma un retrogusto troppo amarognolo.
Il Mac Baren Bianco a Napoli lo compro dal Tabaccaio in Via Stella, nelle immediate vicinanze di Piazza Cavour, fa angolo con la chiesetta.
Ora non so se ne abbia ancora, visto il periodo feriale se l’ha finito è improbabile che se ne rifornisca a breve, ma di solito lo trovi perchè lo compra per me.