Homepage Forum TABACCHI ITALIA Mac Baren Senza Nome Bianco Re: Mac Baren Senza Nome Bianco

#4721

Andreuccio
Membro

Ah che piacere il White…
Ne ho preso una busta questo pomeriggio insieme ad una busta di American Spirit (non organic) e a diversi tipi di cartine sottili e un pacchetto di Swan da 6mm.  Ho chisto alla tabaccaia se aveva il portatabacco dell’Origenes (in tal caso avrei preso anche quello, che l’ho finito) ma mi ha detto di averli terminati, però mi ha regalato il portatabacco della American Spirit! Carino ma “scadentello”… però a caval donato…..a caval donato (P. Bitta)!!!!
Ma torniamo al Bianco.
Questo tabacco è buono buono buono.
L’ho fumato con cartine sottili e filtri Swan e Rizla da 6mm
Leggero, delicato, piacevole. Poco aromatico ma di carattere.
Un bel tabacco da fumare tutta la giornata. Parecchio più filamentoso e intrecciato dell’Origenes e anche meno “invadente”. La sua filamentosità lo rende un pò meno pratico da rollare, perchè bisogna maneggiarlo un poco prima di rollarlo, mentre dell’Origenes basta prenderne un pizzico e avvolgerlo di carta!
In questo momento lo sto provando con carta spessa (OCB arancione) e si esprime benissimo anche così. Anzi, in questo modo sembra proprio una Marlboro gold.
Negli ultimi tempi sto fumando con due filtri (lo ammetto, anche se vi sembrerò una fighetta) ma il bianco con 2 filtri non ha senso. E’ già molto leggero con un filtro normale e ne sono entusiasta. Peccato non trovare sulla busta i dati relativi a condensato e nicotina, ma solo perchè sarebbe stato interessante leggerli. Infatti credo che questi dati indichino il contenuto se si rolla senza filtro. Ma per questo chiedo conferma ai più esperti.
Penso proprio che il Bianco sarà il mio tabacco principale per un pò.
Un saluto al forum
Andreuccio