Homepage Forum TABACCHI ITALIA Il tabacco più leggero Re: Il tabacco più leggero

#14153

waldorf
Membro

cattivik76 ha detto:

Cuorenero ha detto:

si il senza nome bianco e il migliore secondo me per te .. cmq provalo con un po di chestefield ryo water e ti da quel botta in più dopo caffe e dopo pranzo si legano molto bene insieme a mio parere..

Grazie a tutti per i suggermenti.Sono riuscito a trovare il senza nome bianco, veramente ottimo sembra un tabacco di buonissima qualità, è pesante quel tantinello in più rispettoal drum bianco da dare la bottarella alla gola giusto per farsi sentire ma senza esagerare, infatti anche aspirando di più la botta rimane sempre contenuta … non scoppia la gola in pratica.Il gusto è un pò più anonimo, non pizzica e non lascia particolari sapori dolciastri va un pò più sul noce, secondo me, peccato che manchi un pò di gusto in più.Se il drum bianco avesse la stessa botta per me sarebbe l’ideale perchè è anche abbastanza gustoso manon eccessivo … a meno che non ci siano altri drum lievemente più pesanti del bianco come ad esempio il giallo o il blu ma su questo mi dovete dire voi … c’è un drum che abbia la stessa consistenza del senza nome bianco ? Poi diciamocela tutta … le confezioni del drum con la clip a chiudere sono imbattibili :)

P.S. il senza nome aspirando più volte ha fatto sentire anche un lievissimo sapore di amoniaca … vi è capitato per caso di avvertire lo stesso sapore che ho avvertito io?

Premesso che anch’io penso che la confezione del Drum sia una spanna sopra le altre, e dovrebbe essere lo standard adottato da tutti i produttori che abbiano un minimo di buon senso, ti confermo che il drum blu ha piu’ spessore del mac bianco, ma credo che non sia la soluzione ideale, perche’ il gusto e’ molto differente. Se ti piace l’aroma del mac bianco, ma vorresti piu’ corpo, ti consiglierei (come ho gia’ provato io con buona soddisfazione) il mix con un tabacco naturale (magari Origenes al 50%, o Nas al 30%), che tra l’altro e’ anche un mix tra un umido e un secco. Solo la sperimentazione ti portera’ alla verita’!