Homepage Forum TABACCHI ITALIA Il tabacco più leggero Re: Il tabacco più leggero

#9141

FumoNero
Membro

Giovane. ha detto:

JPS Virginia? Qualcun’altro l’ha provato? Ho intenzione di fare un piccolo tour tra i leggerei che non ho provato, quali Senza Nome Bianco Drum Bianco e, appunto, questo Virginia (da alternare all’HO blu, che non mi fa girare le testa….). Dalle recensioni e i commenti ci sono pareri moooolto discordanti…magari cambia notevolmente da umido/appena comprato a secco…?

Allora parto dal presupposto che io il JPS Virginia non l’ho mai provato, anche perchè sinceramente non l’ho mai visto in nessuna tabaccheria, detto questo, se la tua idea è alternare il JPS all’Old Holborn Blu direi che non sei proprio sulla stessa onda, in quanto OHBlue non è un tabacco leggero, non è un puro Virginia, insomma è un tabacco diverso!
Riguardo poi al fatto di farlo seccare… è da provare, ma tendenzialmente lo sconsiglio, se un tabacco nasce umido difficilmente da il meglio di se una volta seccato, quindi al massimo io ti direi di farlo asciugare un pelo (1 notte a busta aperta in un luogo non molto ventilato) ma non di più; tieni però conto che come dicevo in apertura io questo JPS Virginia non l’ho mai provato!