Homepage › Forum › PORTA-TABACCO › Humidor per trinciati › Re: Humidor per trinciati
Johnny Hooker
Lele ha detto:
Ho una domanda,forse semplice ma non voglio complicazioni:gli humidor mantengono il tabacco di una busta gia aperta ma che voglio conservare?Per esempio una busta qualsiasi di un tabacco semisecco,dopo averlo fumato un giorno voglio conservarlo per altri giorni,il tabacco gia aperto ne risente e devo intervenire con la pietra per modificare l’umidità o me lo conserva come l’ho messo?
Grazie
La risposta più esatta mi sembra sia “Nì”
L’ humidor tende a mantenere costante l’umidità che possiede il tabacco al momento in cui ce lo metti dentro, dico tende perchè non esiste una guarnizione perfetta, perchè ogni volta che apri entra l’aria, e perchè l’ humidor stesso non crea un sottovuoto.
Secondo la mia scarsa esperienza, posso dirti che di tanto in tanto la pietra umidificatrice ce la devi mettere, altrimenti non sarebbe un humidor ma semplicemente un barattolo ermetico .
Con questa modesta considerazione credo di aver risposto anche alla domanda sulla busta di tabacco (in genere però nell’ humidor il tabacco ce lo verso e lo allargo per bene).
Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.