Homepage Forum Off-Topic golden virginia giallo schifezza al 100% date un motivo leggete Re: golden virginia giallo schifezza al 100% date un motivo leggete

Andreuccio
Membro

Beh, di base non è un gran tabacco, non dovresti meravigliarti così tanto.
Secondo me poi, hai usato un metodo pessimo per seccarlo. Bastava lasciarlo all’aria, a temperatura ambiente, qualche oretta. Ma forse avevi solo quello e volevi “risolvere” in fretta.
Non farne un dramma se un tabacco non ti piace.
A me per esempio non è piaciuto un tabacco che in teoria è un Signor Tabacco, ovvero il Mac Baren Green.
Mentre per altri è proprio buono, come il socio (Ciao!!) Arelok.
Ma non è un dramma, ho provato a seccarlo, all’aria, su un piatto, a ri-umidificarlo con la pietra di terracotta, con cartine di un tipo, di un altro, ma non c’è storia, il Green, a me, non piace. Non penso di comprarlo ancora. Anche perchè ne avrò 30 e più grammi e non so proprio quando fumarli…
Non ci pensare, semplicemente il GV giallo, non fa per te. Quello che hai sentito sulla lingua dovrebbe essere dato dal tabacco Virginia. Un pò tutti i Virginia puri, qualcuno più, qualcuno meno, aggrediscono la lingua e il palato. Ma io non sono così esperto da sapertelo spiegare bene.
Consiglio personale, cambia tabacco e quello tienilo li di scorta o per tagliare uno dei prossimi tabacchi, magari uno che troverai un pò troppo forte.