Homepage Forum Off-Topic Fumare la pipa o il sigaro VS fumare sigarette rollate Re: Fumare la pipa o il sigaro VS fumare sigarette rollate

#11156

pierato
Moderatore

FumoNero ha detto:

ekoc29s ha detto:

 

Scusa l’ignoranza, Pierato, ma chi è la macferry? E’ un po’ che discuto sul Blues giallo, e io sono assolutamente convinto che sia a base di Kentucky nostrano (cioè Brasiliano, Beneventano o simili)…

Per Macferry, pierato intende la famiglia Maccaferri propietaria della Manifattura Sigaro Toscano, nonchè produttrice di tutti i prodotti “Toscano” e di alcuni trinciati tra cui i due Blues.
Nel forum, se non sbaglio nel thread sul Blues Giallo un utente riportò una mail della Maccaferri che interpellata sulla presenza o meno di tabacco kentucky nel Blues Giallo, smentiva categoricamente la presenza di questo tabacco nella miscela del Blues American Blend (giallo).

esatto. quello che ha scritto fumonero è proprio quello che intendevo.

ieri, dopo il lungo di garibaldi taglio aureo che mi sono fumato passeggiando per il mercato del prato mi sono concesso un americano ad un tavolino del centro con mezzo classico (il primo della confezione “vintage” da 10 sigari)…fenomenale! ovviamente sapore e forza sono i medesimi dei classici in scatolino da 5…ma l’aspetto del sigaro era nettamente superiore: bello panciuto, regolare nelle forme, esemplare nel tiraggio e nell’anello di combustione. la cenere dell’ammezzato mi s’è staccata autonomamente a tre centimetri dalla fine cadendo compatta, bianchiccia e perfettamente omogenea.
amo quel sigaro…lo amo davvero!

Il futuro c'é già stato, ora siamo in piena involuzione. §kinnyBoy