Homepage Forum Off-Topic Fumare la pipa o il sigaro VS fumare sigarette rollate Re: Fumare la pipa o il sigaro VS fumare sigarette rollate

#11092

ekoc29s
Membro

Carry ha detto:

Te che tabacchi preferisci?e che trinciato usi per rollare?

Io sono un caso un po’ estremo, perché fumo di gusto quasi tutto, a seconda dei momenti e della voglia, per cui faccio prima a dire cosa NON mi piace. Per la pipa, non mi piacciono i cavendish scuri, compreso vari di pregio molto untuosi e aromatizzati; a rollare ho ricominciato da poco e uso i tubi, quindi mi sto ancora orientando: tra una ventina provati, gli unici che non comprerò mai più sono i Domingo e i Fortuna. Mi piacciono molto l’Old Holborn Original e qualche virginia tipo American Spirit, ma ne ho ancora troppi da provare… Comunque, nella scelta mi faccio guidare molto dalla composizione e dalla qualità dell’azienda che li produce.

Se ci fossero dei trinciati di diversi tabacchi puri, oltre ai virginia, mi divertirei senz’altro a costruire delle mie misture a piacimento.

Però, per me la sigaretta è un ripiego rispetto alla pipa, per mie ragioni di praticità; sto abbandonando un po’ la pipa anche perché non si trovano più molti tabacchi cui ero molto affezionato; non si vendono, i pipaioli diminuiscono… Ormai, in giro, trovi sempre le stesse cose (e quasi tutte pessime, da neofita).

E tu, per rollare? Se ti piacciono i sigari, potrà piacerti un tabacco come il Blues giallo, immagino.