Homepage › Forum › Off-Topic › Fumare la pipa o il sigaro VS fumare sigarette rollate › Re: Fumare la pipa o il sigaro VS fumare sigarette rollate
pierato
@sbrighillino: cubani e toscani nello stesso humidor no, eh! i cubani verrebbero inevitabilmente contagiati dall’aroma dei toscani. la u.r. ottimale per i toschi (incellophanati) è tra il 63 ed il 68%, per i cubani…non lo so: è l’unica cosa che (ancora) non fumo abitualmente.
l’humidor serve per conservare a lungo ed affinare i toscani ma se ti compri una scatola da 5 alla settimana e la fai fuori nel giro di quella settimana l’humidor risulta inutile. assicurati solo di acquistare sigari che siano stati conservati bene, al limite.
@andrea972: ovviamente se in un pomeriggio in cui di solito fumo sei/sette paglie ci inserisco un mezzo toscano è logico che fumo meno paglie visto che un’ora buona mi va via per fumare il sigaro! idem per la pipa: la mattina tra le sei e le sette fumavo generalmente tre paglie coi miei tre caffé. da quando ho inserito la dolce pipata del mattino fumo una sola paglia.
Il futuro c'é già stato, ora siamo in piena involuzione. §kinnyBoy