Homepage Forum Off-Topic Fumare la pipa o il sigaro VS fumare sigarette rollate Re: Fumare la pipa o il sigaro VS fumare sigarette rollate

ao59
Membro

pierato ha detto:

ao59 ha detto:

Una domanda per i fumatori globali :

– ma come fate a conciliare i diversi stili di fumo tra sigarette, pipe e sigari ?

Mi spiego meglio . In passato ho tentato più volte di fumare toscani o la pipa, ma tendevo ad aspirare anche con questi, con risultati devastanti per i miei polmoni. Esiste qualche tecnica particolare ?

ciao.

perdonami il ritardo, ao59: m’era completamente sfuggito il tuo post.personalmente fumo ryo senza filtro ed aspiro sia i toschi che la pipa (anche se non tutta la boccata e non tutte le boccate). la tecnica riguarda, al limite, la meccanica di fumata: se tiro il tosco come una paglia da sei/otto millimetri m’entra in bocca un metro cubo di fumo e ci resto secco. idem per la pipa che, oltretutto, tirando di maledetta si scalda…e ti ci scotti anche le mani!

nessun problema, anzi… sono stato io ad intervenire durante una conversazione non ancora conclusa :).

Comunque penso tu abbia buoni polmoni e/o una giovane età. io son dovuto passare ad usare i filtri con le sigarette e non mi posso assolutamente permettere di aspirare i toscani, anche se un buon “Antico” aspirato mi darebbe una soddisfazione enorme ! Dovrei adattarmi al fumo lento e non aspirato. Forse quando andrò in pensione lo farò.

ciao e grazie. 

When you ain't got nothin', you got nothin' to lose