Homepage Forum Off-Topic Fumare la pipa o il sigaro VS fumare sigarette rollate Re: Fumare la pipa o il sigaro VS fumare sigarette rollate

Jim.
Membro

Il Forte rollato, oltre ad essere rognoso nell’atto, non è il massimo. È forte (ma pensa un po’) e sa appunto di Kentucky schietto e senza fronzoli. In pipa lo favorisco molto di più, nonostante si faccia sentire pur non aspirando. Tra l’altro è stato il mio primo tabacco da pipa. Ed avendone solo una, rodata a suon di Kentucky, per ora in pipa mi riservo solo tabacchi di tal tipo fino all’acquisto di una seconda da tenere con diversa varietà.

Cambio un attimo discorso per tornare a quello dell’accensione: voi cosa usate? Io ho provato il normale accendino tipo-Bic e va abbastanza bene se non c’è vento; i fiammiferi sono migliori ma sono impedito e non riesco neanche ad avvicinarlo che s’è già spento O_o… Volevo anche provare l’accendino apposito, quello elettrico con scocca e fiamma “simil-ossidrica” laterale, che dovrebbe essere il non-plus-ultra per l’accensione, viste le sue caratteristiche. Peccato che non riesca a trovarne qualche modello da battaglia, gli unici che ho visto sono quelli di pregio e di marca che arrivano a costare anche 110 euro, e di spendere 100 e passa euro per un accendino non mi va :D Sapete darmi qualche dritta a riguardo?

‎"Sono 106 miglia per Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio, e portiamo tutt'e due gli occhiali da sole."

"Vai."