Homepage Forum FILTRI filtri e cartine….. Re: filtri e cartine…..

#12829

JeanNicot
Membro

andrea972 ha detto:

Ciao, guarda io mi trovo bene con cartine e filtri rex bravo ma in sincerità non ti saprei dire se sono meglio di altri,per i filtri posso dirti che rimangono compatti anche dopo la fumata,e non mollicci come altri filtri..

Ciao andrea972, ho recentemente comprato tramite internet diverse marche di filtrini, proprio per fare alcune prove.
 Premetto che fumo con un filtrino e mezzo, perché secondo me quel mezzo filtrino in più non toglie molto gusto alla sigaretta, anzi forse smorza qualche spigolosità, ma al tempo stesso dà una maggiore consistenza alla parte che si tiene tra le dita.
Sono d’accordo con te sulla qualità delle cartine Bravo, sia le A (anche se forse se la battono con le Rizla+ rosse) che le B, ma i filtri non mi hanno fatto per niente una buona impressione. Tra quelli che ho sotto mano (OCB, Rizla nella versione incartata e no, Smoking, Bravo e Gizeh) sono quelli che mi soddisfano meno; mi sembra che di gran lunga i più consistenti siano i Rizla+ non incartati. Si dice che possano creare un problema di dita gialle ma, almeno a me, me lo creano tutti, anzi più che gialle direi marroni, completamente sanabili solo con strofinamento di pietra pomice.