Homepage › Forum › Off-Topic › Equiparare un Rolling Tobacco alle preconfezionate è possibile? › Re: Equiparare un Rolling Tobacco alle preconfezionate è possibile?
Arelok
Benvenuto Gabriele!
Ottima domanda che bene o male prima o poi passa per la testa di tutti i fumatori che vogliono passare al RYO.
Allora, una TOTALE equiparazione non è possibile, perchè come per macchina vs moto e Windows vs Linux, non si sta parlando di un rimpiazzo, bensì di un’alternativa.
Di conseguenza il RYO (roll-your-own, ovvero il tabacco da rollo) difficilmente può sostituire le sigarette comprate, è vero invece che può essere una valida, se non migliore alternativa.
Detto questo, ti posso dire che taluni tabacchi si avvcinano molto al feeling e al sapore delle sigarette comprate, e te lo dico sulla base di prove che ho fatto fare a miei amici che fumavano (e fumano) cicche comprate.
In particolare mi si dice che il Mac Baren White secco può piacere a chi piacciono le Marlboro Light, mentre se si parla di tabacco fresco allora diventa il Mac Baren Green, nonostante si discosti molto dal sapore delle Marlboro Light (per fortuna, aggiungo io). In alternativa anche il JPS Virginia può piacere ai Marlborolightisti, ma non ci trovano grandi corrispondenze nel sapore.
Invece i fumatori di Lucky Strike, Marlboro Red e Chesterfield Blue si trovano abbastanza bene con il Mac Baren Black, il Manila (che però lamentano essere troppo leggero) e alcuni con il Drum Blue (molto pochi per la verità). Alcuni fumatori di Marlboro Red pacchetto morbido si trovano anche con il Van Nelle, pur riconoscendo che c’entra poco nel sapore.
Non sono ancora riuscito a capire i fumatori di Camel Light e Winston Blue con cosa si trovino bene, in compenso ho provato le Black Devil Black e posso dirti che sono uguali ma peggiori del Black Devil White da rollo.
Ah, le cartine usate in tutti questi casi erano sempre le Bravo Rex fatte su a bandiera, o anche fatte su dritte.
Spero di esserti stato utile!
"Smetterete di fumare solamente quando sarete capaci di smettere per il piacere di smettere."
Dr. Giovanni Leanti La Rosa