Homepage Forum Off-Topic Delucidazioni Re: Delucidazioni

#11715

FumoNero
Membro

Le sigarette industriali sono una cosa totalmente diversa… e non credo nemmeno che valga per loro il discorso che più leggero = meno male… è questione anche li di tipologia di tabacco! oltretutto la presenza di catrame e condensato sono legati all’uso del filtro e del tipo di carta utilizzata non dal tabacco. 

I vantaggi nel fumare tabacco quali sono? Beh molto semplicemente per non stare qui a ripetere quello che puoi trovare praticamente in tutto il forum, fumare tabacco significa GUSTARE tabacco, fumare tabacco significa APPROFONDIRE una materia prima (il tabacco appunto) fumare tabacco significa scoprire aromi e gusti nuovi, poter creare le proprie miscele, conoscere e approfondire… poi oh come in tutte le cose te ne puoi fottere, ti giri la cicca con il tabacco X e se a posto perchè hai inalato la tua dose quotidiana di nicotina… tutto sta alle singole persone, approcciarsi al tabacco è come approcciarsi al vino o al cibo, puoi bere perchè vuoi ubriacarti e allora che sia un Amarone da 60€ a bottiglia o che sia Acinello in cartone poco ti cambia… sta ai singoli scegliere cosa voler affrontare!
L’unico vantaggio che ti da il tabacco in questo senso rispetto alle sigarette industriali è che se VUOI imparare a gustare il tabacco, con il trinciato lo puoi fare, con le sigarette industriali no! (ma qui potrebbero addirittura arrivare degli appassionati di sigari e pipa che mi smentirebbero in quanto si aprirebbe l’annosa questione sul fatto che la sigaretta non si gusta in quanto si aspira mentre il sigaro e la pipa si gustano in quanto non si aspirano, e che nella sigaretta c’è la carta che falsa il gusto e bla bla bla…per carità tutte cose anche giuste, io fumo anche sigari e pipa, ma credo che con qualche accorgimento, un po’ di esperienza e la passione si possa arrivare a gustare il tabacco da sigaretta in maniera del tutto simile, NON uguale, al sigaro o alla pipa)