Homepage › Forum › Off-Topic › cosa state fumando? › Re: cosa state fumando?
20 Aprile 2012 alle 12:52
olmo63
Membro
sbringhillino ha detto:
mac nero in smoking blu senza filtro
ot @olmo63, cosa mi dici dell’american legend halfzware? l’ho fumato nei giorni scorsi e mi sembra una copia sputata del van nelle, solo che quest’ultimo ha un’aroma più particolare sia in fumata che all’olfatto…Guarda hai colto le mie stesse sensazioni, come avevo scritto in risposta a bigmarco è il fratello gemello del Van Nelle, mi è sembrato leggermente meno forte in fumata, ma parliamo di sensazioni quasi impercettibili, da sconsigliare a chi magari va all’estero in cerca di novità, in quanto di fatto è un Van Nelle meno caratterizzato, ma ribadisco sono differenze che si notano se proprio si ha il tempo di fumarlo stando attento a tutte le sfumature, altrimenti se una persona mi offrisse questo tabacco senza sapere cosa mi sta dando sia al tatto, che in fumata sarei convinto di avere a che fare con il Van Nelle, se fresco è simile all’altro anche come umidità. Unica nota in suo favore se ci hai fatto caso è che nell’ American Legend le imperfezioni pur essendoci sono inferiori a quelle presenti nel Van Nelle.