Homepage Forum Off-Topic cosa state fumando? Re: cosa state fumando?

#19293

pierato
Moderatore

i tabcchi, in realtà, non hanno una data di scadenza legale quindi non si tratta di fare i “saldi”. il regime fiscale sui tabacchi è differente quindi le tasse sono già state assolte all’origine dal tabaccaro (che tu, tecnicamente, rimborsi acquistando il prodotto). qui si tratta di conduzione e fidelizzazione e non di svendita sottocosto per scadenze di legge (i famosi sei mesi per gli alimentari, ad esempio).
il barista che tiene alla freschezza dei suoi tramezzini regala i rimanenti a fine giornata come stuzzichino per l’aperitivo serale, il barista col fusto vecchio ti avvisa e ti sconta la birra. idem dovrebbe fare il tabaccaio: recupera le sole spese, va in pari, ma si fidelizza il cliente esigente che così riconosce al tabaccaio l’onestà della conduzione, la buona fede e l’intenzione di fornire un servizio di livello più alto.
bevo uno spritz in un bar invece che in un altro perché lo fai meglio o costa meno ma i tabacchi hanno prezzo fisso e sono quelli quindi perchè devo comprare i miei tabacchi da te invece che da un altro? la concorrenza gioca solo sul servizio finale (a parità di prodotto): ho cambiato pusher perchè aveva sempre roba vecchia, mal conservata, le cartine più care di padova e se facevo un ordine consistente il più delle volte tirava fuori scuse. al diavolo! vivi con la tua cacchio di ricevitoria e cedi la licenza a chi sa fare il tuo mestiere meglio di te!

ritorno i/t: oggi mac nero in smoking blue ma molto poco: il sabato sarà prevalentemente a base di toscano e pipa.

Il futuro c'é già stato, ora siamo in piena involuzione. §kinnyBoy