Homepage Forum Off-Topic cosa state fumando? Re: cosa state fumando?

ao59
Membro

pierato ha detto:

ao59 ha detto:

Rimane il fatto che quando mi capita una busta di tabacco vecchio, istintivamente impreco contro chi me l’ha venduto, anche se in effetti, come detto prima, non è sua la colpa.

assolutamente sbagliato.il tabaccaio vende un bene di consumo al pari del caffé e dei tramezzini. quando alla chiusura restano tramezzini in vetrina il barista accorto li offre ai clienti e se ne disfa.la tabaccheria del mio quartiere era gestita da un tabaccaio degno del suo lavoro e a lui devo la mia iniziazione alle sigarette senza filtro: ero entrato a comprare il mio solito pacchetto di camel soft pack e mi fà “un cliente per il quale compravo le camel senza filtro si è trasferito e le ho qui da un bel pezzo. non le fuma nessuno e mi occupano spazio. te le posso fare bene se ti interessano”. e così mi portai a casa una stecca di camel senza filtro a metà prezzo (ovviamente c’ha rimesso sul momento…c’ha riguadagnato nel tempo che compravo tutto solo da lui).questo vale per tutti i bottegari: disfarsi del vecchiume e fidelizzare il cliente non è mai un cattivo affare. il contrario, per l’appunto, è capitato in un altro punto vendita della mia zona: stanco di beccarmi sòle di vecchiume ho cambiato pusher con enorme soddisfazione.

Allora forse dovrei dare più ascolto al mio istinto ;-) ???

When you ain't got nothin', you got nothin' to lose