Homepage › Forum › Off-Topic › cosa state fumando? › Re: cosa state fumando?
ao59
pierato ha detto:
ao59 ha detto:
Rimane il fatto che quando mi capita una busta di tabacco vecchio, istintivamente impreco contro chi me l’ha venduto, anche se in effetti, come detto prima, non è sua la colpa.
assolutamente sbagliato.il tabaccaio vende un bene di consumo al pari del caffé e dei tramezzini. quando alla chiusura restano tramezzini in vetrina il barista accorto li offre ai clienti e se ne disfa.la tabaccheria del mio quartiere era gestita da un tabaccaio degno del suo lavoro e a lui devo la mia iniziazione alle sigarette senza filtro: ero entrato a comprare il mio solito pacchetto di camel soft pack e mi fà “un cliente per il quale compravo le camel senza filtro si è trasferito e le ho qui da un bel pezzo. non le fuma nessuno e mi occupano spazio. te le posso fare bene se ti interessano”. e così mi portai a casa una stecca di camel senza filtro a metà prezzo (ovviamente c’ha rimesso sul momento…c’ha riguadagnato nel tempo che compravo tutto solo da lui).questo vale per tutti i bottegari: disfarsi del vecchiume e fidelizzare il cliente non è mai un cattivo affare. il contrario, per l’appunto, è capitato in un altro punto vendita della mia zona: stanco di beccarmi sòle di vecchiume ho cambiato pusher con enorme soddisfazione.
Allora forse dovrei dare più ascolto al mio istinto ???
When you ain't got nothin', you got nothin' to lose