Homepage › Forum › Off-Topic › cosa state fumando? › Re: cosa state fumando?
ao59
pierato ha detto:
il brebbia è un signor american blend!taglio finissimo, poche imperfezioni, qualcuna di grossa facilmente eliminabile.scuro e troppo secco (vecchio) s’è fatto due giorni in giòstyle a mattonella integra rivoltata ogni mezza giornata. risultato perfetto: morbido e profumato.la miscela è ricca, mediamente pesante, lascia a fine fumata un piacevole sapore di tostato sulle labbra.diciamo che è il fratello “con gli attributi” del mac baren bianco: lo si rolla facilissimo, fuma bene…ma è più forte e più saporito. se lo trovassi facilmente sarebbe il mio “stacco” tra un halfzware e l’altro: sicuramente il miglior american blend che abbia fumato tra quelli reperibili sul mercato italico.
le smoking blue sono l’equivalente delle rizla blue: cartina sottile tipo b filigranata a combustione lenta, lo step precedente alle gold come per rizla le blu sono lo step precedente alle silver.rispetto alle rizla sono più lisce, meno porose, non scricchiolano e non contaminano il tabacco. oltretutto, come per tutte le smoking, il libretto ha 60 foglietti ;-)mi serviva una cartina un po’ più grossa: alcuni tabacchi molto umidi, tipo il drum original, non rendono bene, appena aperti, con le b tipo ocb nere che uso di solito. queste sono perfette!
@pierato : grazie della bella recensione. Sai sempre rendere l’idea con precisone e poche parole
@cuorenero : hai letto? ora sai cosa fare : vai dal tuo amico a via luca giordano, chiedigli di ordinare una nuova stecca di Brebbia fresco e compratene almeno due buste. Digli anche, da parte mia, che ha fatto una figuraccia con il forum di hand rolling più importante in ambito nazionale
When you ain't got nothin', you got nothin' to lose