Homepage Forum Off-Topic cosa state fumando? Re: cosa state fumando?

ao59
Membro

pierato ha detto:

il brebbia è un signor american blend!taglio finissimo, poche imperfezioni, qualcuna di grossa facilmente eliminabile.scuro e troppo secco (vecchio) s’è fatto due giorni in giòstyle a mattonella integra rivoltata ogni mezza giornata. risultato perfetto: morbido e profumato.la miscela è ricca, mediamente pesante, lascia a fine fumata un piacevole sapore di tostato sulle labbra.diciamo che è il fratello “con gli attributi” del mac baren bianco: lo si rolla facilissimo, fuma bene…ma è più forte e più saporito. se lo trovassi facilmente sarebbe il mio “stacco” tra un halfzware e l’altro: sicuramente il miglior american blend che abbia fumato tra quelli reperibili sul mercato italico.

le smoking blue sono l’equivalente delle rizla blue: cartina sottile tipo b filigranata a combustione lenta, lo step precedente alle gold come per rizla le blu sono lo step precedente alle silver.rispetto alle rizla sono più lisce, meno porose, non scricchiolano e non contaminano il tabacco. oltretutto, come per tutte le smoking, il libretto ha 60 foglietti ;-)mi serviva una cartina un po’ più grossa: alcuni tabacchi molto umidi, tipo il drum original, non rendono bene, appena aperti, con le b tipo ocb nere che uso di solito. queste sono perfette!

@pierato : grazie della bella recensione. Sai sempre rendere l’idea con precisone e poche parole :-)

@cuorenero : hai letto? ora sai cosa fare : vai dal tuo amico a via luca giordano, chiedigli di ordinare una nuova stecca di Brebbia fresco e compratene almeno due buste. Digli anche, da parte mia, che ha fatto una  figuraccia con il forum di hand rolling più importante in ambito nazionale

:-)

When you ain't got nothin', you got nothin' to lose