Homepage Forum TABACCHI ITALIA Consiglio tabacco Re: Consiglio tabacco

#13972

Brasso
Membro

Secondo me per quello che stai cercando i migliori sono proprio il Manitou e il Chesterfield.

Il Manitou rosa in teoria dovrebbe essere un filo più leggero della versione gold,  si sente poco la differenza di nicotina e condensato, mi piace molto di più il rosa semplicemente perchè lo trovo più gustoso, pizzica un filo la lingua ed ha più carattere, il gold secondo me è un po’ piatto ma cmq rimane un buon tabacco.
Il Chesterfield naturale è forse quello che su di me gratta meno la gola, ma per i miei gusti è decisamente troppo leggero.
Sicuramente è un buon tabacco ma manca un po’ di sostanza,io dovrei fumare il doppio delle sigarette perchè a fine fumata non sono soddisfatto, per te invece che fumi leggero potrebbe essere perfetto visto che è tra i virginia più leggeri e delicati in gola.
La storia dei naturali non so fino a che punto possa valere per quanto riguarda la dannosità, credo che la vera differenza la si abbia con gli organici come lo Yuma o il Nas organic visto che non usano fertilizzanti o altro nella coltivazione (vedi polonio che si trova in molte sigarette confezionate), mentre anche quelli naturali immagino lo facciano, anche se poi non aggiungono niente al tabacco.
Lo Yuma sicuramente è più forte di questi due però non lo trovo neanche eccessivo, non è spigoloso e neppure ‘pesante’ come il nas, sicuramente più equilibrato e rotondo.
L’origenes ha due versioni, quella base è più delicata sulla gola, io direi che è una via di mezzo tra yuma e nas, mentre la versione virginia è più saporita ma anche più spigolosa ed aggressiva, probabilmente ha anche più condensato e nicotina.
In ogni caso sono tutti ottimi tabacchi, parti dai più leggeri e vedi come ti trovi ;)