Homepage Forum PORTA-TABACCO consiglio porta tabacco Re: consiglio porta tabacco

#7284

gigibuzz
Membro

si, sono quelli che ti ho linkato io.

La differenza consiste nel fatto che questi non rimangono “in piedi” aperti e comodi come quello a “box”

Il tabacco dura, eccome, anche meglio della busta! quando lo chiudi rimane soddisfacentemente “ermetico”.

Io una busta la carico 3/4 volte, cioè circa 7/10 grammi di tabacco ogni “pieno”; poi dipende, se sto via 2 giorni ci metto mezza busta. 

Non ha senso prendere un portatabacco del genere se ci riversi dentro tutta la busta, sopratutto se ti dura ben 15 giorni!

Se fumi queste quantità, fai che metterne dentro 5 grammi e per 2 o 3 giorni stai sereno.

Anche tenendolo dentro 3 o 4 giorni dentro il lattice non mi è mai seccato, anzi..molto meglio che tenerlo nella sua busta originale.

Non portandoti sempre dietro il bustone hai un duplice vantaggio: quello che non ti porti dietro non lo comprimi e schiacci ma lo tieni in frigo, dove si conserva egregiamente.

Alla sera prima di andare a dormire nel frigo io ci metto anche il portatabacco (con dentro il tabacco avanzato dalla giornata), per aumentare ulterormente la conservazione del prodotto al suo interno.

p.s. Lo spazio x il filtri c’è è presente una tasca sul retro.

       l’apertura non è di quelle tipo “schiacci ai lati e si apre” ma è normale.

       conta che quando lo chiudi la tasca si ripiega su sè stessa facendo da chiusura.

La pietrina io non la uso mai, grazie alla tecnica “busta in frigo e porto dietro il necessario x 2/3 giorni” ; tu sei costretto a usarla perchè ti porti sempre dietro la busta intera, quindi schiacciandola (x forza tenendola in tasca) e aprendola e chiudendola x ben 15 giorni! la busta nel frigo io la prendo in mano e la apro 4 volte nell’arco di tutta la sua esistenza ( tu invece avendo sempre tutto dietro direi un 150 XD), ne deriva x forza una migliore conservazione del tabacco, sia x umidità che x “struttura”.