Homepage Forum TABACCHI ITALIA Consigliatemi!! Re: Consigliatemi!!

#6855

Brasso
Membro

Partiamo dicendo che l’origenes non è così pesante, ha un corpo medio, semplicemente non lo considero un tabacco light come drum bianco o OH bianco o mac baren bianco.

Io in genere fumo tabacchi dal corpo medio e pesante, i light non mi soddisfano, tranne il Nas Organic non ho mai trovato tabacchi che mi dessero fastidio perchè li sentivo troppo pesanti nella fumata, mentre ne ho trovati parecchi che risultano troppo leggeri e non mi soddisfano.
Per quanto riguarda la durata non sono un esperto visto che fumo parecchio e non gli do nemmeno il tempo di invecchiare, però anche un tabacco umido se lo conservi bene nella sua busta o in un vasetto dura parecchio, se poi usi anche la pietra  non hai nessun problema.
Diciamo che i secchi essendo già secchi anche col tempo non cambiano molto, al limite si sbriciolano, mentre quelli umidi se li lasci aperti a seccare cambiano parecchio; una volta ho fatto seccare apposta il mac verde, da secco era completamente diverso, aveva acquistato molto corpo ma aveva anche preso un sapore amarissimo e grattava troppo in gola poi, era diventato una porcheria infumabile.
Se il tabacco è umido quando rolli devi stare attento a non metterne troppo e pressarlo troppo altrimenti poi non tira la sigaretta, coi secchi invece non m’è mai capitato.
Per me ha poco senso parlare di quantità giusta, a volte faccio delle sigarette sottilissime, altre volte faccio delle cose giganti che finiscono grandissime e sembrano delle canne, l’importante è rollarle bene in modo che tiri bene la sigaretta.
Io personalmente le sigarette le aspiro sempre, non ci troverei molto senso altrimenti, infatti i sigari non mi piacciono e non li fumo ;)