Homepage Forum TABACCHI ITALIA Consigliatemi!! Re: Consigliatemi!!

#6824

MaPe
Membro

maboscol ha detto:

ciao a tutti, sono nuovo e non mi va di fare un’altra discussione su cose probabilmente trite e ritrite, ma siccome non trovo risposta alle mie domande…chiedo lo stesso ma riciclando un topic ^^

mi sono avvicinato ai tabacchi da rollo da 3/4 giorni e volevo chiedere:

– io non fumo molto, di solito un pacchetto mi dura 3 o anche 4 giorni, fumo le philip blu, quindi roba leggerina…io ho preso il virginia gold perchè non so dove ma avevo sentito che era leggerino, ma sia leggendo qua che provandolo effettivamente proprio leggerino non è :Pmi consigliate qualcosa di meno forte (non come gusto eh, proprio come pesantezza della boccata, non so se mi spiego) e che non diventi “vecchio” dopo 2 giorni dall’apertura? perchè mi sa che se un pacchetto mi dura 3 giorni una busta di tabacco mi dura di più, magari posso vedere se di quello che consigliate ci sono le buste più piccole! all’inizio spulciando il sito pensavo al american spirit, ma ho letto anche che si secca presto, quindi che succede? è sprecato se non lo si fuma spesso? alternativa? drum bianco?

– altra cosa, le cartine, all’inizio ho preso le rizla silver, apparte i vari problemi di rollaggio (volevo subito fare lo sborone e rolare a bandiera, son 2 giorni che rollo normale perchè non ci riesco, intanto così, quando ci prendo la mano riprovo :) ) mi davano un che di plasticoso, oggi il tabaccaio mi ha dato le bravo rosse, molto migliori per quello che ci capisco, e non sento per niente il gusto, cosa che succedeva con le altre, su quel genere ce ne sono di “migliori”?

grazie per l’aiuto, saluti!!

Prova il MacBaren Bianco, secondo me è quello che fa al caso tuo, leggero ed umido. Anche se quello che posso dirti è di sperimentare, idem per le cartine. Premetto che le Rex Bravo sono le cartine con cui ho incominciato a fumare RYO cioè quando nei tabacchini si riusciva a reperire solo una decina,o poco più di tabacchi, la scelta maggiore di cartine era riservata al formato king, e gli unici filtri che riuscivo a recuperare erano da 8mm…lasciando da parte i ricordi, per gusto mio personale le migliori cartine in assoluto tra quelle che ho provato sono le Ottoman, ma sono molto difficili da reperire. Non mi dispiacciono le Mascotte gommè e special, le Swan verdi, le Gizeh special, le Mac Baren, le Smoking orange ed hemp (anche se queste ultime due sono più da tabacchi secchi)