Homepage Forum TABACCHI ITALIA Consigli tabacco per riempire i tubi Re: Consigli tabacco per riempire i tubi

#12641

sandrone
Membro

FumoNero ha detto:

Signori, chi di voi usa la macchinetta per i tubi deve capire una cosa…

I Trinciati per sigaretta non nascono per riempire i tubi ma per essere rollati a mano, ora non c’è nessuna discriminazione, ma non potete pensare di mettere qualsiasi tabacco dentro ad un tubetto, perchè avrete problemi di compressione o di combustione. Esistono dei tabacchi specifici per riempire i tubetti (Look Out e Chesterfield Original ad esempio) questo non vuol dire che non possiate provare con qualsiasi trinciato, ma che all’80% avrete problemi se non usate un trinciato con un taglio e un umidità adatta ai tubi. Sarebbe un po come cercare di rollare un trinciato per pipa, non è che non ci si riesca ma si va incontro a notevoli difficoltà!!!
Quindi se siete alle prime armi il consiglio è quello di procurarvi un trinciato apposito per i tubetti, poi magari una volta raggiunta una certa manualità con la macchinetta e i tubetti potrete sbizzarrirvi!!!

non voglio essere polemico,anzi, a me hai chiuso una discussione dove cercavo notizie di tabaccai piu forniti a latina  e mi hai risposto che c’è la cartina interattiva,negli ultimi commenti di questo thread non si parla d’altro!a me sembra utile chiedere informazioni sulla propria zona,sopratutto nei piccoli centri.comunque ottimo sito,per il resto vedi tu.ciao