Homepage › Forum › TABACCHI ITALIA › Consigli tabacco per riempire i tubi › Re: Consigli tabacco per riempire i tubi
salvo24
In questi giorni leggendo i vostri consigli ho provato quasi tutti i tabacchi trinciati in vendita, tranne il Brookfield/Lookout(i più indicati) che non sono riuscito a trovare.
Giorni addietro ho comprato pure la macchinetta elettrica mentre quella manuale già l’avevo dall’estate.
L’unico tabacco che non mi ha creato problemi è il Blues Virginia Blend(verde)… Con la macchinetta manuale non ho riscontrato problemi, nessun problema di combustione, di compressione o di cenere che cade per via della rottura del tabacco, ecc ecc…
Con la macchinetta elettrica se la metto metto a due e rovescio la sigaretta il tabacco cade, mentre messa a tre va benissimo anche se consumo più tabacco. Anche con quest’ultima macchinetta, dunque, nessun problema e sono soddisfatto così…
Nel forum ho letto che il Blues Virginia Blend giallo presenta qualche problema(alterazione dello stato secco/umido). Non vorrei che questi problemi ci siano pure nel verde e che paradossalmente proprio questi “problemi provvisori” consentano una realizzazione perfetta!?
Di fatto non ho mai letto da nessuno che Blues verde sia adatto ai tubi… domani provvederò a comprarlo in un altro tabaccaio e vedrò se effettivamente ci sono problemi.
Ho notato pure che con questo tipo di tabacco un pò troppo dolce per me, fumo il 70 % in meno al giorno.
Mentre prima fumavo un pacco di Fortuna blu al giorno, oggi al massimo arrivo a fumare sei sigarette.(direi ottimo)Il suggerimento di OndaX credo sia ottimo e domani lo proverò…
Spero di poter trovare un tabacco semi secco che non sia troppo forte e dolce, ma che sia possibile utilizzare con la macchinetta(almeno quella manuale).
Una buona serata e grazie per i consigli che è bello condividere…