Homepage Forum TABACCHI ITALIA Consigli tabacco per riempire i tubi Re: Consigli tabacco per riempire i tubi

#10130

smokey
Membro

Salve a tutti,

Questo è il mio primo messaggio e ne approfitto per fare i complimenti sia al creatore del sito che a tutti gli esperti che vi partecipano :)
Premetto che non sono un tabagista e vi scrivo per un consiglio riguardo un regalo che vorrei fare ad un mio amico fumatore. Lui fuma Merit Slim e vorrebbe passare alle sigarette fai-da-te.

Avevo pensato di regalargli una macchinetta per fare sigarette e del tabacco e, dato che è molto pigro, avevo già scartato l’eventualità che se le rollasse da solo. Quindi avevo pensato ai tubetti di sigarette, così da non discostarsi troppo dalla “forma” industriale che già pratica.
Il mio dubbio non è tanto sul tipo di tabacco (comunque leggero) ma sulla quantità: dato che in una slim c’è meno tabacco di una normale (1g, dico bene?), cosa mi conviene regalargli per iniziarlo a questo mondo? Avevo scartato la possibilità di tubetti formato slim (e relativa macchinetta) per una questione di reperibilità (lui sta in un paesino). Tranne la possibilità di riempire il tubetto a metà (o poco più) che darebe un risultato discutibile, potrei ragalargli un tabacco molto leggero.
Leggendo i vostri commenti sul sito mi ero indirizzato verso “Peter Stuyvesant Gold” che sembra leggero ma soprattutto è indicato come taglio e consistenza a riempire tubetti.
Voi che mi consigliate per fare una bella figura? C’è un tabacco per tubetti ancora più leggero? Ho letto anche il Brookfield come adatto allo scopo; quale trai i 2 ritenete che si sente di meno in gola?

A presto e scrivete pure tutti i consigli che vi vengono in mente :D