Homepage Forum TABACCHI ITALIA Consigli su tutto l' attrezzamento Re: Consigli su tutto l' attrezzamento

#14463

Cuorenero
Membro

Savex ha detto:

Okok forse ho esagerato comunque sta il fatto che fumo da 4 mesi e sapete.. tutti dicono vorrei smettere etc. io invece non voglio smettere anche se sono consapevole che fa male di sicuro gli altri fumano solo per vizio ma gli fa schifo.. io fumo solo quando ho una certa voglia e solo perchè mi piace. Se il fumo mi facesse schifo farei come il cibo lo lascio perdere invece no mi piace anche se so benissimo che fa male

vedi tutti all’inizio dicono come te, e normale l’abbiamo fatto pure noi all’inizio , si inizia x gusto , come molti x gioco,per far parte del branco o per apparire(cosa più stupida) , ma purtroppo le sigarette portano dipendenza, all’inizio tipo il primo anno  si fuma la sigaretta x sfizio, x gusto come dici tu, ma dopo diviene quasi un fatto inconscio una cosa automatica (vizio) e non e facile fare come il cibo non ti piace lo metti da parte e mangi altro, se lo fosse tutti i fumatori si fumerebbero 2-4 sigarette al giorno come sfizio e no un pacchetto come vizio…
Qui si parla di tabacco x quelli che ormai fumano e cercano almeno di farlo con un po di gusto, fra di noi penso siano pochi quelli che sono riusciti a mantenerlo come uno sfizio..
Poi si può chiamarlo moralismo, ma penso nessuno di noi dice al figlio tieni fuma, lo sa bene che fa male e fa diventare il portafoglio triste ..
Uno lo dice xche x meno tempo hai fumato più facile e smettere , nel  tuo caso non ti rimane neanche la voglia ..
la scelta e sempre “tua” ma non puoi sapere se diventi un fumatore incallito..
Cmq  dire tutto questo e anche sbagliato tanto si sa alla fine se dici ad uno che una cosa fa male lo fa lo stesso , e come quello che gli dici attento il fuoco brucia non metterci la mano e quello ci mette la mano e fa AAA che dolore!!! TE lo avevo detto!! 
Detto tutto questo se vuoi fumare con gusto almeno fallo bene, compra una bella busta di Mac Baren nero (senza nome nero) e un paio di cartine B e te le rolli a 8mm …..

Quello che si legge sul web non significa sia vero anche se lo detto io...
Se non piace a me può piacere a te 🙂