Homepage › Forum › TABACCHI ITALIA › Classifica dei vostri tabacchi preferiti › Re: Classifica dei vostri tabacchi preferiti
Jack
Avendo assaggiato nuovi tabacchi in questi mesi, è giunto tempo di ritoccare le mie preferenze:
#1 – Senza Nome Nero: fumato dopo diversi mesi l’ho riscoperto più buono di prima, e meno pesante di come l’avevo lasciato. Eletto ufficialmente come tabacco della sera – dopo una bella cena (dopo pranzo non riesco a finire la sigaretta perchè mi arriva una botta allo stomaco) – non che per le grandi occasioni.
#2 – Senza Nome Bianco: tabbacco all-day-long, leggero e fumabile in qualsiasi situazione. Dato che anch’io lo ritengo leggerino, prima di iniziarne una busta ne fumo una di un tabacco ancora più leggero – con me funziona il Samson Bianco – per darmi l’impressione che acquisti più forza.
#3 – Pueblo: che spodesta l’Origenes (che ultimamente trovo troppo salato e monotono, sarà che l’ho fumato per troppo tempo senza intervallare con altri). Se prima era il free additives più “scarso”, ora l’ho rivalutato con piacere.
#4 – Samson Blue: in sostituzione del caro Van Nelle, che da quando ho riscontrato (insieme ad alcuni utenti del Forum) un calo di sapore e carattere, l’ho abbandonato senza troppi rimorsi. Secondo me un buon kentuky…che dà la paga al Drum Blue!
#5 – Aromatic Shag: che considero un tabacco “per farsi compagnia”, nel senso che quando si è soli e si vuole stare un pò in pace, una sigaretta con questo tabacco mi sembra che calzi a pennello: mi piace circondarmi di fumo aromatico.