Homepage Forum TABACCHI ITALIA Classifica dei vostri tabacchi preferiti Re: Classifica dei vostri tabacchi preferiti

#6624

TalE
Membro

Arelok ha detto:

Ritocco la mia classifica:
 1) Mac Baren Green (buono fin da subito, sapore molto particolare secondo me. Con le Bravo)
2) Van Nelle (buono, ma solo dopo molto che è stato aperto, prima non si esprime al meglio. Con Bravo)
3) Origenes (buono finchè è fresco, poi diventa fastidioso e va umidificato. Con cartine medie, per me, ma anche sottili)
4) Manila (l’idea è quella dell’Origenes, ma qui sento più dolciastro e meno virginia. Buono con media densità).
5) Drum Blue (buono solo dopo che ha perso i conservanti, pessimo alla fine. Con Bravo). In fase di test attualmente ho il Domingo natural, comprato oggi, devo dire che è simpatico, un virginia molto normale, l’idea è quella dell’Origenes/Manila, amaro con retrogusto dolciastro di cialda tipico dei virginia, e l’Arizona Green, sempre della Gryson nv del Belgio, un tabacco da fumare, il classico tabacco da sigaretta. Sono due tabacchi formalmente economici, ma non cattivi a mio parere, sicuramente non spiccano in personalità, ma sono dignitosissimi. Ho poi il Black Devil White, che è onesto ma pensavo meglio, il Samson Blue, che a periodi alterni mi piace o anche no, principalmente perchè può risultarne un tabacco amaro, e il Mac Baren Black, squisito ma pesantissimo. Stavo provando anche il Golden Blend Virginia, ma è troppo pesante e fastidioso, come tipico della Poeschl Tobacco fatta eccezione per il Manila.Se fosse meno rognoso lo metterei nella categoria “Origenes/Domingo/Manila”. Gli altri che ho provato sono Golden Virginia Giallo e Verde, Camel, Old Holborn, JPS, Blues, NAS, Black Devil Black, Mac Baren White, Pueblo, Drum Azzurro e Bianco, ma tutti mi lasciano perplesso su qualcosa. In particolare il Mac White e il NAS sono ottimi, ma il primo è troppo leggero e diventa amaro, il secondo costa troppo e un terzo di busta va in briciole, altrimenti sarebbero ottimi.  

caro arelok…ormai è qualche mese che fumo e mi sembra di aver apito che io e te abbiamo gli stessi identici gusti…leggendo qua e là ho notato che ti piacciono parecchi tabacchi che piacciono a me e poi ho letto che ti piace il pelroja solo perchè la foto è bella…sai quando ho aperto per la prima volta il sito mi sono innamorato di quel tabacco ma non sapevo se fosse vero o meno e da quel momento non aspetto atro che provarlo(e mi sa che mi tocca aspettare…e molto)