Homepage Forum Welcome Ciao sono nuovo Re: Ciao sono nuovo

#6813

Brasso
Membro

Direi che eri partito proprio male, il GV verde è scarsino per me, mentre già al secondo tentativo hai provato un gran buon tabacco, l’origenes merita davvero.

Come tutti i natural tende a sbriciolarsi, l’unico modo per evitare, almeno in parte, che diventi polvere è metterci la pietrina umidificatrice la notte nella busta.
Io non l’avevo mai provata fino a sett scorsa, poi me l’han regalata con una busta di origenes ed ora la sto usando con diversi tabacchi secchi naturali, devo dire che funziona bene.
Cmq anche in briciole non si altera, resta sempre buono, è semplicemente più ostico da rollare.
Inoltre se prendi un tabacco bagnato come il golden virginia dovresti usare delle cartine spesse di tipo A che brucino meglio, altrimenti ti si spegnerà mille volte quella sigaretta, quindi direi bravo, smoking orange, OCB blu o verdi, gizeh special ecc o al massimo media densità tipo Rizla rosse e verdi o smoking verdi.
Inoltre i natural meno li maneggi meglio è, nel senso che se continui a maneggiarli si sbriciolano molto di più, però è ovvio che se ti porti la busta in giro nel taschino o nei jeans sarà difficile evitarlo, quindi in ogni caso prova con la pietra per umidificarlo.
Se vuoi qualcosa di più leggero ed umido c’è il Mac Baren bianco, chiamato roll your own american blend, l’ho rivalutato recentemente, per me rimane troppo leggero però è davvero un tabacco di ottima qualità.
Anche il rollo your own virginia blend è buono e leggero, sarebbe il mac baren verde.
Oppure potresti provare il Domingo Natural, è un pelo più leggero dell’origenes, sempre naturale e secco.
Poi ancora ci sarebbe il re dei tabacchi senza additivi, il Natural american spirit, costa parecchio ma è tra i migliori in circolazione, non è leggerissimo quindi potrebbe non essere l’ideale per te che cerchi qualcosa di più leggero dell’origenes.
Ancora potresti provare il Manitou se lo trovi, c’è sia la versione gold che pink, io preferisco di molto quella rosa, è diventato il mio tabacco quotidiano preferito in assoluto, semplicemente fantastico.
Anche quest’ultimo è naturale e quindi secco e come gli altri tende un po’ a sbriciolarsi, ma con la pietrina dovresti risolvere in buona parte il problema.
L’ultimo che ti consiglierei, umido stavolta, è l’arizona verde virginia, io non lo trovo dalle mie parti purtroppo, però è davvero buono ed equilibrato come corpo.
Ce ne sarebbero molti altri che però non mi convincono troppo, tipo Black Devil bianco, JPS, Drum bianco, Stuvysant ecc
Vedi un po’ tu cosa riesci a trovare e se li preferisci secchi oppure umidi ;)