Homepage Forum Welcome Ciao a tutti… Nuovo tra Voi… Re: Ciao a tutti… Nuovo tra Voi…

#17549

regina brava
Membro

Ciao Beppe, io ho iniziato a fumare rolling il 17 dicembre 2011, il mio consiglio è di provare il maggior numero di tabacchi possibile per trovare quello/i che ti piacciono di più. concordo con bigmarco che apprezzerai molto il van nelle, anche se a me non piace perchè li preferisco un po’ più leggeri. Se vuoi provare un buon tabacco aromatizzato alla vaniglia è il black devil special flavour, domani acquisterò anche l’original tradition aromatizzato alla vaniglia e scriverò le mie impressioni nell’apposito spazio. nulla inoltre ti vieta di aromattizare i tabacchi, ci sono molti post a riguardo, puoi utilizzare bucce di agrumi o mele per esempio oppure grappa o whisky sull’apposita pietrina, nel sito trovi tutte le spiegazioni. ho provato anche i toscanelli aromatizzati che per me van bene uno ogni tanto. le rex bravo fini non le ho ancora provate, a me le recx bravo nella confezione rosa non hanno mai dato problemi, prova a guardare bene dove sia la colla, non ci dovrebbero essere confezioni fallate delle mie cartine preferite!! quando hai le mani troppo pulite ti scivola a cartina, sia di tipo a che b, infatti è quasi impossibile rollarsi una sigaretta appena finito la doccia o subito dopo aver lavato le mani … basta strofinare le dita sui pantaloni, su camicie e maglie … o nei casi più disperati di mani “sterilizzate” passale sul pavimento o direttamente su qualche ringhiera esterna ;-)
Sempre su questo forum viene insegnato che per rollare una sigaretta come la si desidera sono necessari circa 100 tentativi. mi hanno regalato la macchinetta, ma io non la so usare! per la quantità di tabacco imparerai con l’esperienza: a volte se ne mette poco, vengono delle sigarette anoressiche e lo si deve aggiungere, altre volte si esagera ed è necessario farle dimagrire … è molto difficile da spiegare, sono sicura farai molto prima a imparare da quello che fai. io mi accorgo che sulla cartina ho messo troppo tabacco perchè il diametro del tabacco è più grande di quello del filtro, il rimedio è roglierne un po’ e ri rollare. mi accorgo che ne ho messo troppo perchè non mi si chiude bene la cartina, oppure capita anche che non ho rollato con sufficiente forza che non deve essere troppa perchè altrimenti non si forma la “camera d’aria” tra i pezzi di tabacco e la sigaretta non tira bene.
Come ultimo consiglio, ricordati sempre la regola d’oro di tutti gli hand rollers: SPERIMENTARE!!! Ah, si possono fare anche miscele di tabacchi ;-)
io rollo a Lecco (anche le cartine ;-)