Homepage Forum TABACCHI ITALIA Chesterfield Roll your own (just tobacco & water) Re: Chesterfield Roll your own (just tobacco & water)

#12992

Slider
Membro

Ciao a tutti, posto anche qua il mio “problema”.

Premetto che 7 anni fa ho smesso di fumare, fumavo circa un pacchetto di chesterfield rosse al giorno.

Ultimamente ho ripreso a fumacchiare, ma massimo una o due sigarette al giorno, giusto per piacere, giusto dopo il caffe o pausa pranzo.
Non ho nessuna intenzione di ricominciare a fumare tanto.
Ho ricominciato fumando tabacco rollato, non tanto per i costi perché due sigarette al giorno sono poco e niente, ma quanto perché intanto le cartine sono molto più sottili della carta delle sigarette industriali (limitiamo i danni da fumo) e poi perché mi piace rullarmi una sigaretta e godermela in santa pace, potendo scegliere carta e tabacco… diciamo che è un mondo a sè!
Ora sto fumando Chesterfield RYO blu, con cartine OCB Blu e filtri Gizeh slim da 6mm ai carboni attivi.
Il problema è che mi gira decisamente la testa… non arrivo ancora a finire una sigaretta intera, faccio tiri piccoli ma mi gira la testa quando ho “finito”. Al contrario fumando una sigaretta industriale come una MERIT non ho nessun problema.
E’ cosi forte il Chesterfiel RYO Blu? La mia scelta è ricaduta sul Chesterfiel Blu in quanto ai tempi fumavo Chesterfiel e perchè cercavo qualcosa di “media” leggerezza… pensavo che indicativamente un Chesterfield RYO corrispondesse ad una Merit, ad una Chesterfiel industriale Blu, mi sbaglio?
Succede anche a voi?
Grazie