Homepage Forum TABACCHI ITALIA Chesterfield Roll your own (just tobacco & water) Re: Chesterfield Roll your own (just tobacco & water)

#8565

FumoNero
Membro

Vengo a dire la mia su questo Chesterfield RYO.

Sicuramente migliore rispetto al suo fratello Chesterfield Original se non altro perchè questo RYO ha un suo aroma, un suo spessore, un suo passivo e un suo profumo da trinciato, cosa che l’Original si sogna, sembra una serie di sigarette industriali destrutturate!
Buon taglio, zero o quasi imperfezioni, non troppo amaro nella fumata (ma li comincio a capire che dipende molto dalle cartine con cui si rolla). La pecca è che stiamo parlando e fumando l’ennesimo Virginia naturale, e il mercato è così saturo di questa tipologia che veramente non fa venir la voglia.
Busta da 25gr che personalmente non è molto pratica essendo io un forte fumatore, non avendo nemmeno particolarità estreme infatti credo che non lo rinominerò mio tabacco h24, ma più che altro sarà il sostituto di qualcosa quando ho pochi soldi in tasca!
Fumato con cartine di media densità (Rizla Rosse) e filtrini da 6mm (Swan) secondo me rende molto bene, non scalda troppo cosa che avevo notato con l’Original e quindi la fumata è bella piena e soddisfacente.
Diciamo che nella sua totalità si prende un bel voto se non altro perchè Chesterfield rischiava di fare due tabacchi pacco e invece ne ha fatto solo uno, quindi stima per loro.
Ora son curioso di sapere se il barattolo da 80gr è conveniente, ho sentito parlare di un umidificatore all’interno del barattolo e questo forse potrebbe veramente ovviare al problema della busta piccolina, ma vedrò cosa fare in futuro!