Homepage Forum CARTINE Cartine Tipo A – Tipo B Re: Cartine Tipo A – Tipo B

#4776

Andreuccio
Membro

Io a questo riguardo, fra sabato ed oggi, ho fatto una piccola scorta di cartine tutte diverse, proprio perchè sto notando che cambiando cartina, cambia completamente la fumata, al punto che pare di fumare un tabacco completamente diverso.
Quelle che ho al momento sono:
Rizla Bianco, Rosso, Verde, Grigio e Blu
Le due Bravo
OCB Orange e X-pert
Smoking Blu
Pop filter
Enjoy Freedom
con queste sto facendo test su test coi tabacchi che ho al momento per “capirle” e per abbinarle al meglio.Perchè poi la teoria , ottimamente spiegata da Arelok, Brasso e Juny, va confrontata coi gusti personali e nulla ti vieta di fumare gli umidi con cartine B sottili e i secchi con cartine A spesse e autofumanti, se questo ti da piacere e ti lascia soddisfatto.
Anche se gira e rigira, la teoria in linea di massima domina, perchè per dire il Green con una B (sottile) si spegne ogni 2-3 tiri e l’Origenes invece arriva al filtro in un minuto e mezzo…
Ottima scelta sono le medie, con Rizla Rosse e Verdi o con Bravo (rosa) per esempio ci puoi fumare con gusto secchi e umidi senza l’accendino in mano e senza veder bruciare la sigaretta troppo velocemente.
Anche se un Origenes o un Brookfield lo gusto meglio con carta B. Sono proprio gusti.
La sera per fare un altro esempio, visto che fumo di più, a volte anche i secchi li avvolgo con carta spessa, cosi faccio qualche tiro in meno e rollo di più. (ma io non faccio testo perchè son folle…………….)
Io consiglio di provarne più possibile per farsi la propria idea e per fare propria la teoria.
In questi giorni sono entrato in due tabacchini che conosco per la buona fornitura di materiale da rollo e ho chiesto letteralmente: “mi dai un pacchetto per tipo di tutte le cartine corte che hai?”
ahahahaha davvero!

Ciao!!