Homepage Forum CARTINE Cartine Tipo A – Tipo B Re: Cartine Tipo A – Tipo B

#7033

FumoNero
Membro

Ciao Peter… allora se fumi Drum Bianco che è un tabacco semi-umido la cosa migliore da fare per chi come te è all’inizio della sua avventura nel RYO è quella di seguire alla lettera il manuale del buon rollatore.

Allora con un tabacco semi-umido come il Drum Bianco dovresti utilizzare cartine di tipo A.
Le rizla blu che stai usando ora sono di tipo B.
Che differenze ci sono fra questi due tipi di cartine è presto detto, le tipo A sono cartine più spesse e autobrucianti, le tipo B no.
Con un tabacco semi-umido è meglio usare le autobrucianti perchè appunto bruciando da sole aiutano la combustione di un tabacco semi-umido, quelle di tipo B invece vanno meglio con tabacchi secchi come ad esempio i vari tabacchi naturali (Origenes, Pueblo, Domingo Natural ecc…)
Personalmente ti consiglio di usare cartine di media densità tipo Rizla Verdi o Smoking Arancioni, le rizla verdi però ti aiutano di più ad imparare a rollare a mano perchè hanno i lati smussati che appunto agevolano la rollata sopratutto a chi come te è alle prime armi!
Comunque nel forum troverai tutte le informazioni che cerchi e per le cartine nello specifico ti consiglio di dare un’occhiata alla Gallery Cartine.