Homepage Forum CARTINE Cartine Tipo A – Tipo B Re: Cartine Tipo A – Tipo B

#7032

PeterPan
Membro

Salve a tutti!

Sono nuovo del forum, e sono nuovo anche del settore, nel senso che da pochissimo sono entrato nel mondo delle “sigarette fai da te”.

La mia ignoranza nel settore, ovviamente, è ancora sterminata, quindi chiedo consigli su questa questione.

Sto provando il drum bianco e lo rollo con delle rizla blu. Tra l’altro, non essendo ancora in grado di rollarle decentemente a mano, utilizzo una rolling machine, e sono costretto a tagliare le rizla poiché troppo lunghe :(

Mi par di capire che le rizla blu non sono propriamente indicate per il drum bianco, ed infatti la sigaretta tira con molta difficoltà all’inizio, ma arrivata a metà praticamente non tira più e si spegne.

Questa cosa tuttavia non è assoluta ma è comunque prevamente, per cui alcune volte la sigaretta riesce ad essere decente e fumabile.

Da cosa dipende questa differenza, se la cartina e il tabacco è lo stesso??

In generale, gradirei consigli su come rollare al meglio (non dico a mano, che ritengo sia solo questione di tempo ed abitudine) anche con la macchinetta.

Saluti a tutti e grazie!

Simone