Homepage › Forum › CARTINE › Cartine microforate. › Re: Cartine microforate.
Jack
FumoNero ha detto:
Ciao Jack… no guarda nessuna fatica nel tiraggio della sigaretta, semplicemente ho notato un evidente mutamento del gusto della sigaretta, e poi i notevolissimi problemi di colla… attaccano male, molto male!!! se le giri a bandiera all’80% la sigaretta si apre… insomma negative!
Comprate e provate.
Ho notato che, a differenza dei forellini che hanno le preconfezionate di cui parlavo, questi sono molto più piccoli e non fanno uscire la stessa quantità di fumo.
Le ho provate con L’Old Bianco e hanno coperto abbastanza il saporte, sebbene non eccessivamente. Curioso il fatto che, essendo questo un umido, la sigaretta sia bruciata alla stessa velocità di un NAS fatto su in Rex Bravo rosa, ma me lo spiego proprio per via dello spessore della cartina.
Con l’Origenes pensavo mi alzasse chissà quanto la temperatura di combustione, ma non ho avuto problemi: il sapore non viene molto coperto e si fa fumare senza problemi.
Proverò a breve col Nero.
Sinceramente non ho mai provato a sbandierarle, per cui il problema colla mi è ancora ignoto, ma proverò per curiosità.
In sostanza ho rivalutato certi aspetti su cui ero prevenuto causa esperienze precedenti, tra cui il tiraggio, col quale non ho avuto problemi.
Indubbiamente trovo migliori le Rex Bravo rosa che, a parità di spessore, alterano meno il sapore: vuoi per l’assenza di microfori, vuoi per la diversa composizione.
Jack.