Homepage Forum CARTINE Cartine di cellulosa Re: Cartine di cellulosa

#4781

Juuza75
Membro

efesto ha detto:

Un saluto a tutti.E’ la prima volta che mi avvicino al mondo del tabacco sfuso e questo sito, oltre che gradevolissimo, si è dimostrato una pratica guida, tuttavia non ho trovato valutazioni sulle cartine di cellulosa. Cosa ne pensate? Assomigliano al tipo a  o b? Vi prego di scrivere qualsiasi parere o informazione. Grazie a tutti.

Ciao efesto, le cartine in cellulosa trasparenti a cui ti riferisci, tipo Aleda insomma non possono essere paragonate con le classiche, il test a cui vengono sottoposte le cartine o le normative a cui devono rispondere sono le ISO 15592-3.
Personalmente penso che siano una specie di B+ o C, in quanto sono a combustione lentissima e praticamente impermeabili all’aria.
Se vuoi qualche info in più vai su questo sito e capirai molte cose che probabilmente non sapevi:
http://www.rollingpapers.net/Clear_Rolling_Papers.htm
In sintesi dicono che molti dei cavalli di battaglia di queste cartine sono falsità, tipo il fatto che siano al 100% di origine vegetale, che facciano meno male delle altre, ecc, ecc.
L’unica cosa positiva che si può riconoscere è che sono più neutre come sapore rispetto alle cartine normali, e che dopo averne usato un pacco, tornando a quelle di carta si percepisce immediatamente in bocca il gusto di carta..
Bye