Homepage Forum TABACCHI ITALIA Camel Superior Blend Re: Camel Superior Blend

#5236

Arelok
Membro

Ecco, e siamo già in due! :(
Ho visto che il mio corpo si abitua abbastanza facilmente, e quindi per contro appena fumo qualcosa di molto diverso dal solito sto malissimo.
Come nel caso di questo Camel.
Fumo abitualmente Van Nelle, Samson Blue, Mac Baren Green, Manila, Black Devil White, Origenes, ma mi capita anche di fumare Old Holborn Giallo, GV giallo, Mac Baren Black, Arizona Green, NAS…nessuno di questi, neanche l’Arizona che era un tabacco economico all’epoca mi ha mai creato sti casini.
Possiamo disquisire sulla bontà o meno dei tabacchi da me elencati, ad alcuni piaceranno e ad altri no, ma tutti quanti sono il risultato di piantagioni di qualità, che regalano una fumata “fresca”, ovvero morbida in gola, con tutte le note secondarie di sapori e quant’altro. Anche il NAS e il Mac Baren Black, che quando aspirati spaccano per bene, danno comunque una botta alla gola “genuina”, in cui si sente che è una caratteristica.
Nel caso di sto Camel non c’era proprio niente di genuino, era una sensazione tipo il Pueblo, che io continuo a guardare con sospetto, solo che col Camel la situazione è ancora più disastrosa.
No, mi spiace, ma dipendenza permettendo, credo che non lo toccherò più. Questa quinta cicca di benchmark mi è bastata per capire.

"Smetterete di fumare solamente quando sarete capaci di smettere per il piacere di smettere."
Dr. Giovanni Leanti La Rosa