Homepage Forum TABACCHI ITALIA Brebbia American Blend Re: Brebbia American Blend

#6747

Brasso
Membro

Oggi sono riuscito a passare al tabaccaio Non solo fumo a milano e ho trovato il brebbia, non l’avevo mai visto da nessuna parte prima :)

Beh a parte la confezione veramente orribile che sa tanto di tabacco per vecchi pensionati, a mio parere, il tabacco non sembra così male dopotutto.
Si presenta umidiccio e senza troppe imperfezioni, è un american blend e questo già mi faceva pensare al peggio.
Invece non ha un gusto spiacevole, diciamo che per me manca un poco di corpo e personalità, fumata un po’ anonima ma comunque non disgustosa.
Non gratta assolutamente in gola e diciamo che soddisfa in parte la voglia di fumare anche se non soddisfa troppo il mio palato.
Fortunatamente non sento la bocca amara a fine fumata, il corpo lo trovo medio-leggero.
Per ora ne ho fumate solo 3 sigarette, però non direi che stufa anche perchè non è molto aromatico, già dall’odore abbastanza neutro si capisce, odorandolo sente davvero di poco.
Alla fine direi che è un buon tabacco da tutti i giorni, c’è sicuramente di meglio ma c’è anche di molto peggio.
Diciamo che se avesse un po’ piu di carattere sarebbe davvero consigliato, così com’è non mi sentirei di dire che è assolutamente da provare, fumabile senza nè infamia nè lode.
Se dovessi dargli un voto sarebbe un 6.5 per farvi capire, mentre un ottimo tabacco di cui mi sono innamorato ossia il Manitou Pink sarebbe un 9, tanto per fare un paragone :D