Homepage › Forum › TABACCHI ITALIA › Blues › Re: Blues
Johnny Hooker
Della serie, non c’hai davvero capito niente…grande Johnny!!
Ho appena spento una sigaretta di Blues virginia verde, rollata con filtro non incartato e cartina silver, entrambi rizla.
Del gusto in tutta sincerità, anche sforzandomi non riesco a dirvi granchè.
Ma andiamo per gradi, la confezione è da 30 g come già noto, con una banda adesiva a chiusura, una volta aperta all’ interno troviamo una striscia di colla a “siggilare” il tabacco.
Il tabacco si presenta con un aroma corposo, l’aspetto della mattonella e la consistenza non risultano omogenee, e al tatto il tabacco è secco (non so dire esattamente quanto perchè sono abituato al golden virginia).
Il rollaggio è diverso dal solito…ma niente di impossibile..direi solo un pò fastidioso.
La prima tirata è leggera e il sapore non si avverte, alla seconda la punta della lingua pizzica appena e si inizia a sentire un sapore…sgradevole a mio avviso.
Continuando la fumata inizio a sentire uno spiacevole e non gradito mal di testa, che ancora adesso riesco ad avvertire, mentre il piccolo raschietto che avevo in gola poco prima di spegnere è andato via.
Il gusto non è affatto persistente, ma continuerò l’esperimento provando diverse cartine e tagliando questo tabacco con il virginia.
Non so esattamente perchè ma mi viene di suggerirvi di stare alla larga da questo tabacco!
Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.