Homepage Forum Off-Topic Aumenti? Re: Aumenti?

viziosfizio
Membro

molto bene JeanNicot, il tuo senso civico è encomiabile…almeno tre tabaccai con i quali ho parlato,quantificano l’adeguamento generale al rialzo nell’ordine di un mese al massimo (sono voci,ci tengo a precisarlo…) per il resto, non conosco il tuo tenore di vita, non so per chi voti e non mi pare il contesto giusto per addentrarmi fino alla fantapolitica…concedimi solo questa: rendimenti finanziari (parliamo di carta straccia) tassati al 12% …oltre a postare un sacco di minchiate su RT,io produco manufatti utili al prossimo, il mio lavoro è tassato fino al 45%…quello che mi resta è quotidianamente eroso da speculazioni, derivati ( se non lo sapessi,ti invito a documentarti su cosa sono),titoli tossici,agenzie di rating in malafede, federal reserve che stampa  banconote a piacimento senza copertura (ti invito a fare una ricerca sul signoraggio bancario) nel frattempo assistiamo a curiosi fenomeni tipo banche che saltano e governi che le salvano col denaro pubblico,banche che non prestano soldi a fabbriche che saltano e i governi se ne fregano…debiti pubblici che ci strozzano (io non ho debiti,perchè devo faticare a campare per colpa del debito pubblico che non ho creato? tu hai forse concorso alla creazione del debito pubblico?) oppure vogliamo parlare di cosa lasceremo ai nostri figli? lasciamo perdere,stanotte voglio provare a dormire due ore…  comunque,in generale,potrei fare mattina,meglio finirla qui…ok,ce la stanno mettendo nel…posso almeno guardarli male?…apprezzo il tuo senso civico, e sono contento per te che vivi su marte…P.S. ho speso queste parole per rispondere al tuo post “piove,governo ladro…” noto che mentre scrivevo, l’hai sostanziosamente modificato-ristretto….cosa faccio,cancello anch’io? senza rancore…viziosfizio

"I miei amici che facevano sport sono morti da tempo..." Giulio Andreotti.