Homepage Forum Off-Topic Aumenti? Re: Aumenti?

#14792

salvatore
Membro

pierato ha detto:

il livellamento dei prezzi sui trinciati ryo è l’ennesima prova di quanto i figli di topo gigio che ci governano siano solo interessati a fare cassa. il prezzo fissato identico per tutti i trinciati impedisce il primo e più semplice criterio di scelta di un prodotto che, generalmente, più è caro più è valido (anche se non è sempre vero…). questo non succede nei trinciati da pipa che hanno prezzi pesantemente vari e permettono, già da questo, una prima, grezza e sommaria, selezione.

E’ uno dei tanti problemi dell’Italia: chi legifera o prende provvedimenti lo fa senza esperienza o conoscenza delle realtà sulle quali i singoli provvedimenti vanno ad incidere.
Uno dei più clamorosi esempi di questi giorni è il taglio dei finanziamenti statali all’ippica (che non sono finanziamenti a fondo perduto ma è lo Stato che che investe denaro per consentire ad un sistema di produrre introiti che in larga parte ritornano allo Stato stesso sotto forma di tassazione).
Senza finanziamenti dello Stato non ci saranno montepremi per le corse e senza montepremi gli ippodromi chiuderanno uno dietro l’altro. Poi, tra qualche tempo, ci si accorgerà che il giro di scommesse nelle agenzie si sarà drasticamente ridotto con conseguente riduzione degli introiti dell’erario.