Homepage Forum Off-Topic Aumenti? Re: Aumenti?

JeanNicot
Membro

sbringhillino ha detto:

io con tutto il tabacco preso per esperimenti o per poca reperibilità(quindi quando trovato ho fatto scorta!!!), sarei a posto per quasi un anno…però non è corretto lo stesso…l’italiano medio percepisce circa 1000 euro al mese, la maggior parte spende la metà, se non più, per mutuo/affitto, poi metteteci luce,acqua,gas,riscaldamento,condominio,telefono,benzina, e spese varie…quindi se è fumatore( e la maggior parte degli italiani fuma) è ovvio che dalle bionde sia passato al trinciato perchè si risparmia… ma ora, siccome lo stato ha meno introiti dal fumo in generale dato che hanno fatto la furbata di aumentare le siga a 5 euro al pacchetto, e di conseguenza in tantissimi sono passati all’hand made,  per rimediare aumenta anche il trinciato…e cosa cambia quindi al povero italiano? come direbbe cetto laqualunque: ‘NA BEATA MINCHIA (scusate il francesismo ma quanno ce vò ce vò!!!)… ovviamente questo non tange chi, poverino, guadagna 200 mila euro netti l’anno più vari benefit…cosa vuoi che siano 30/50 cent in più su una busta di tabacco???

Qualche giorno fà ti avevo detto che eri troppo esagerato come ultimi acquisti quando nel tuo post ci avevi elencato un botto di tabacchi diversi, ma mi sa che hai avuto occhio…