Homepage Forum TABACCHI ITALIA Winston Rosso

Winston Rosso

Questo topic ha 62 risposte, 22 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 1 mese fa da travis.
  • Creatore
    Discussione
  • #4586

    lele
    Membro

    Ho aperto anticipamente questa discussione sul Winston Rosso. In anticipo non tanto però visto che l’utente oneloop ha detto di averlo provato e ha dato dei primi giudizi :

     

     

    oneloop ha detto :

    Mi è arrivato ieri. Oggi l’ho provato e non mi piace. Corpo medio, un pò dolce e non pizzica molto. Quasi secco e dal taglio grossolano ottimo solo per riempire tubetti, difficile da rollare.

     

    Si tratta di un American Blend,la busta da 25 g sarà al prezzo di 3,75 € ed il barattolo da 80 g a 12 € tondi. Io non l’ho giudico prima di provarlo,visto che gli darò una possibilità come ho sempre fatto con qualsiasi altro tabacco,spero soltanto che non si avvicini al Diana sia nel gusto sia sulla pesantezza. Inoltre avevo letto del Winston Red venduto in Belgio,ed un utente era rimasto soddisfatto da questo trinciato;speriamo non ci abbiano dato lo scarto,spero di non sbagliarmi anche se ho pochi dubbi al riguardo

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 62 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #110144

    travis
    Membro

    preso stamattina e fumate un paio di sigarette. Il mio giudizio è: niente di speciale, però visto ciò che ci offre il mercato lo definirei più che accettabile. L’impatto con la bocca subito dopo la tirata è un po’ violento (fa bruciare un po’), ma poi compare un retrogusto abbastanza piacevole, almeno per me, anche se non troppo marcato. In più, aspetto da non sottovalutare per chi, come me, era abituato a Lucky e Marlboro rosse, dà una bella botta in termini di nicotina. Insomma, direi che un 6,5 mi sento di darglielo.

    #104345

    Brutta notizia..

    #104344

    viziosfizio
    Membro

    ostia..allora mi sa che il winston blu mi scivolerà sulla pelle..

    "I miei amici che facevano sport sono morti da tempo..." Giulio Andreotti.

    #104307

    Carry
    Partecipante

    il winston blue sarà lo stesso tabacco del winston rosso ma solo piu leggero..

    #104240

    Il mio tabaccaio mi ha fatto vedere un opuscolo per quanto riguarda il Winston blu in arrivo per gennaio.Ho letto che è un’american blend ma volevo sapere se qualcuno sa qualcosa di più.Ho scritto qua perchè mi sembra un po’ presto per aprire una discussione sul Winston blu.

    #93726

    Gaunt
    Membro

    Condivido il parere di Lucifero : il migliore fra gli american blend che portano il marchio delle preconfezionate. Un pó amarognolo ma godibile con cartine spesse, io ci sento pure una nota dolce. Assomiglia vagamente all’old holborn bianco, forse un gradino sotto al tabacco inglese. Niente male ma non credo che loricomprerò a breve, allo stesso prezzo c’è di meglio in tabaccheria. Voto : 6-

    #93028

    JackRackham
    Membro

    DICO LA MIA: sarò molto breve, fumando questo tabacco ho avuto la stessa sensazione che si avrebbe leccando un posacenere pieno di cicche. L’ho trovato pesante, le boccate ti riempono la bocca, ma il sapore è veramente pessimo. Forse potrebbe essere interessante per gli switcher o per chi usa i tubi, ma non credo che lo comprerò nuovamente. Ciao! 🙂

    #27998

    Lucifero
    Membro

    Aggiungo inoltre che più lo fumo e più mi piace, penso che se non fosse targato Winston avrebbe convinto più persone. Tra i tabacchi con marchio di preconfezionate secondo me è sicuramente meglio di diana, fortuna e camel. Il Chesterfield Ryo a mio parere resta il migliore tra i marchi delle confezionate

    L'unica cosa sicura nella vita.. è la Morte.

    #27997

    Lucifero
    Membro

    @FTP: Effettivamente ci assomiglia molto ma avevo preferito non dirlo :P
    Cmq si li ho fumati perchè era quasi impossibile cmq toglierli, non hanno comunque nulla di diverso rispetto al tabacco, nel senso che non sono imperfezioni o bastonicini, solo che ha una colorazione verdastra! E’ successo su  tutte le buste che ho preso , comprandole anche in differenti posti :)

    L'unica cosa sicura nella vita.. è la Morte.

    #27996

    FTP
    Membro

    @lucifero se è quello che penso… buon per te!

    scherzo! li hai fumati i pezzi così?

    #27991

    Carry
    Partecipante

    be puo essere che si tratti di tabacco orientale, visto che certi tipi di oriental hanno una colorazione verde

    #27987

    Giovane.
    Membro

    Confermo, anch’io l’ho notato nella mia busta. Può capitare, a me era capitato con dei cubani e mi ero informato, ma non ricordo affatto cosa potesse essere :P attendiamo qualcuno più informato!

    #27959

    Lucifero
    Membro

    E` già la quarta busta che compro e in ognuna di esse trovo sempre delle parti del tabacco dalla colorazione verdastra, cosa può essere? Avete notato anche voi?

    L'unica cosa sicura nella vita.. è la Morte.

    #27586

    HidroX
    Membro

    Fumavo Winston Blu prima di smettere con le preconfezionate quindi oggi andando a prendere il mio fidato Samson ne ho presa una busta!

    Mi accodo ad un mix delle vostre impressioni:
    PRO:
    – American Blend tanto per cambiare, leggermente umido e non il solito virginia free extra dry come il 90% degli ultimi arrivi.
    – Trinciatura secondo me piuttosto fine, non so come si possa definire grossolana, anzi avrei preferito che lo fosse perché già il panetto si sbriciola appena aperto, ho paura che diventi polvere in 2-3 giorni, e comunque poche impurità.
    – tabacco facile da fumare sempre, credo che lo alternerò volentieri, tra una fumata di halfzware e una di Virginia ci sta giusto in mezzo.

    CONTRO:
    – gusto anonimo proprio perché è un tabacco facile, e l’impressione del gusto delle preconfezionate un po’ la dà in effetti.
    – aroma per me un pochino deludente, potrebbe sembrare quasi quello di un virginia secco all’inizio ma sentendo meglio sembra puro e semplice fieno, non che dia fastidio ma di certo non  ha l’aroma di te o chissacché di certi ottimi secchi.

    Riassumendo credo possa andare forte con i giovani che passano al RYO, ma si può insinuare anche tra le scelte di un roller più esigente, ma giusto per staccare, non certo come tabacco fisso

    By Pierato: la risposta era nel tuo libro di fisica delle medie invece hai dovuto aspettare di scoprire un forum sul ryo, di iscriverti e di chiedere.pensa te quanta attesa inutile!

    #27578

    Giovane.
    Membro

    Piccola nota positiva: oggi l’ho riprovato un pelo più secco e in cartine B e l’ho trovato leggermente più equilibrato e un po’ più presente dal punto di vista aromatico

    #27563

    Riccardo S.
    Membro

    Come dissi una settimana fa, non trovando di meglio ed avendo in frigo il mio blend di Forte e Virginia G.B.’S, ho preso il Winston… Per me, è un no! Non è cattivo, ma va bene per chi è abituato alle preconfezionate, probabilmente è così apposta.

    #27479

    FTP
    Membro

    tornando IT direi che il winston non è un cattivo tabacco. l’ho fumato per tutta la giornata di sabato e un paio tra ieri e oggi e devo dire che è un ottimo tabacco da compagnia. dopo i pasti sicuramente c’è di meglio, ma durante tutto il giorno è forse il tabacco leggero migliore che abbia mai fumato. ha un sapore molto dolce, dovuto probabilmente alla forte presenza di burley, ma mai stucchevole. voto 7+ (calcolando che per me il nero è da 8 e il forte da 9)

    #27377

    olmo63
    Membro

    lele ha detto:

    Si olmo,è quello

    Grazie lele:-)

    #27375

    lele
    Membro

    Si olmo,è quello

    #27372

    olmo63
    Membro

    OT
    Ok ho inviato le recensioni a Christian, scusatemi mi serve solo una conferma l’indirizzo è rollingtobaccoweb@gmail.com?
    Fine OT

    #27266

    olmo63
    Membro

    Per me è un piacere ragazzi, penso che famiglia permettendo domenica posso inviare una recensione dei due Salsa.;-)

    #27183

    Carry
    Partecipante

    si mi accodo alla richiesta di lion ;-)

    #27168

    Lion67
    Moderatore

    olmo63 ha detto:

    Sicuramente, domani pomeriggio se qualcuno non lo ha ancora fatto apro due topic per questi due Salsa.

    Se ti va manda le tue recensioni al big boss olmo, visto che questi tabacchi ne sono privi.

    Ho smesso di bere, di fumare e di fare sesso...
    sono stati i 15 minuti peggiori della mia vita !!!

    #27167

    olmo63
    Membro

    Sicuramente, domani pomeriggio se qualcuno non lo ha ancora fatto apro due topic per questi due Salsa.

    #27165

    Giovane.
    Membro

    olmo63 ha detto:

    Giovane. ha detto:

    olmo stiamo aspettando le tue impressioni sul Salsa! :D o, almeno, io di sicuro, da me è ancora introvabile…

    Eh si, mi scuso ma quando ho fumato le due buste di Salsa non ci ho capito niente, provenendo da quei miei periodi di Gauloises Melange e Mac Nero, oggi ne ho prese altre due e, da domani ci do dentro. :-)

     perfetto ;) magari potresti aprire un topic dedicato visto che se non sbaglio, ancora non c’è!

Stai vedendo 25 repliche - dal 1 al 25 (di 62 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.