Voi come assaporate il tabacco?
-
CreatoreDiscussione
-
6 Giugno 2012 alle 02:42 #90062
LuciferoMembroCome da titolo: Come assaporate il vostro tabacco?
Sono curioso, voglio sapere come gustate e percepite il gusto del tabacco, come lo analizzate e lo valutate!
Io ad esempio per percepire il gusto del tabacco devo usare il naso, espellendo il fumo dal naso, solo cosi riesco a percepire il gusto del tabacco, infatti da quando ho iniziato con le sigarette hand made ho iniziato a fumare sopprattutto ‘di naso”. Sono fatto male io che riesco a percepirne il gusto soltanto così o succede anche a voi? Sù, raccontante! 🙂
L'unica cosa sicura nella vita.. è la Morte.
-
CreatoreDiscussione
-
AutoreRepliche
-
7 Giugno 2012 alle 01:54 #90245
LuciferoMembroNon sono l’unico allora che fuma di naso! ahahaha Mi hai confortato Fumopoco! ;D
L'unica cosa sicura nella vita.. è la Morte.
7 Giugno 2012 alle 01:02 #90244
FumopocoMembroIdem come per Lucifero, se il fumo lo trattengo in bocca non ne avverto l’aroma. Discorso diverso è quando espello il fumo dal naso, tutt’altra storia ! Il mio Mac Baren poi, oramai lo fumo solo di naso xD
Smettere di fumare è facilissimo, lo so perché l’ho fatto un migliaio di volte. [M. Twain]
6 Giugno 2012 alle 23:05 #90240
LuciferoMembroAhahaha no bigmarco nemmeno io mi metto in poltrona a fare il sommelier di tabacchi, non sono proprio il tipo, a 20 anni poi ahahah!
Comunque per assaporare intendevo per ” sentire da cosa sa” diciamo, boh non riesco a spiegarmi xD Altrimenti come sento se è piu buono o meno buono? Che discorsi contorti 😀
PS: nemmeno io riesco a cogliere se sà di questo o se sa di quello, infatti non so come alcuni ci riescano, sento solo se il gusto è buono o cattivo 😉
L'unica cosa sicura nella vita.. è la Morte.
6 Giugno 2012 alle 21:27 #90226
GiohrgioMembroMa nemmeno io l’ho capito Stefany, almeno credevo di saperlo, ma pare di no….io non mi vedo seduto in una poltrona di velluto ad assaporare i tabacchi, ad annusare il fumo e a dire”sa di questo e sa di quello”. Fumo ‘sto tabacco e buonanotte, come bevo un liquore tracannandolo in un sorso. Se non mi piace non lo fumo più, senza fare troppe storie…..noi siamo gente così Stefany, pane al pane e vino al vino. Io non sarei mai in grado di fare la recensione di un tabacco, per questo faccio sempre i complimenti ai recensori.
Stessa cosa io, anche se sono all’inzio (in tutto ho provato fin ora 3 tabacchi). 😛
6 Giugno 2012 alle 20:44 #90223
StefanyMembroMa nemmeno io l’ho capito Stefany, almeno credevo di saperlo, ma pare di no….io non mi vedo seduto in una poltrona di velluto ad assaporare i tabacchi, ad annusare il fumo e a dire”sa di questo e sa di quello”. Fumo ‘sto tabacco e buonanotte, come bevo un liquore tracannandolo in un sorso. Se non mi piace non lo fumo più, senza fare troppe storie…..noi siamo gente così Stefany, pane al pane e vino al vino. Io non sarei mai in grado di fare la recensione di un tabacco, per questo faccio sempre i complimenti ai recensori.
eheh esatto…più che altro sto lavoro lo faccio con la pipa che mi metto li con calma…io a parte rari casi mentre fumo 1 sigaretta faccio altro, tipo telefonare, leggere, chiacchierare…cioè non sono attenta ai sapori se non in fase di test…^__^ Io comunque faccio tiri corti, li trattengo un pò nei polmoni e li ributto fuori dalla bocca perchè dal naso mi sento un drago incazzato dei cartoni animati e mi fastidia un pò…
"Qui siamo tutti matti, io sono matto, tu sei matta"
"come sai che sono matta?"
"Tu sei matta, altrimenti non saresti qui"6 Giugno 2012 alle 20:35 #90220
Riccardo S.MembroIo faccio esattamente come @Pierato!
6 Giugno 2012 alle 19:41 #90206
dimartzMembrofumata lenta, 6 sigarette :
cartina A con filtri 6mm
cartina B con filtri 6mm
cartina A con filtri 8mm
cartina B con filtri 8mm
infine provo senza filtro
6 Giugno 2012 alle 19:18 #90200
bigmarcoModeratoreMa nemmeno io l’ho capito Stefany, almeno credevo di saperlo, ma pare di no….io non mi vedo seduto in una poltrona di velluto ad assaporare i tabacchi, ad annusare il fumo e a dire”sa di questo e sa di quello”. Fumo ‘sto tabacco e buonanotte, come bevo un liquore tracannandolo in un sorso. Se non mi piace non lo fumo più, senza fare troppe storie…..noi siamo gente così Stefany, pane al pane e vino al vino. Io non sarei mai in grado di fare la recensione di un tabacco, per questo faccio sempre i complimenti ai recensori.
"era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"
6 Giugno 2012 alle 19:17 #90199
lucagianMembrotiro lentamente,con le papille della bocca assaporo il fumo,poi giù nei polmoni per sentire corpo e potenza,e poi fuori dal naso e mi sparo il profumo…sarà anche sbagliato,ma non mi trovo malaccio..
6 Giugno 2012 alle 19:07 #90196
CarryPartecipanteè semplice stefy, te quando fumi ne cogli il gusto giusto? ecco quindi prova a pensare a come fumi e vedrai che ti risulta facile capire poi, non credo che sei una di quelle che fuma a mantice senza sentire il gusto del tabacco giusto per caricarsi di nicotina…
6 Giugno 2012 alle 18:59 #90190
StefanyMembroSarà che ho la febbre o sarà che sono fusa a forza di studiare, ma io non credo di aver capito il concetto di assaporare il tabacco…ç__ç
"Qui siamo tutti matti, io sono matto, tu sei matta"
"come sai che sono matta?"
"Tu sei matta, altrimenti non saresti qui"6 Giugno 2012 alle 16:45 #90184
CarryPartecipanteio dopo aver aspirato il fumo nei polmoni lo butto fuori sempre da bocca e naso questo è il mio modo di assaporare al meglio il tabacco, comunque da quando ho cominciato a fumare pipa e toscani il buttare fuori dal naso il fumo mi viene automatico, non so pi bon sensa 😉
6 Giugno 2012 alle 15:46 #90182
bigmarcoModeratoreAaa bé…..pensavo che fumassi con la sigaretta nella narice!! Ah ah ah. Si anche io faccio così, ogni tot. tirate espello il fumo dal naso, non sempre, ogni tot. tirate.
"era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"
6 Giugno 2012 alle 15:35 #90179
LuciferoMembroPS: Il fumo lo espello dal naso dopo averlo normalmente aspirato
L'unica cosa sicura nella vita.. è la Morte.
6 Giugno 2012 alle 15:27 #90177
LuciferoMembroBoh, allora sono l’unico che usa il naso? Io cosi riesco a sentirne proprio il gusto massimo del tabacco, ne sento proprio l’aroma ed il gusto! Provate anche voi se non vi da fastidio 🙂
Poi ditemi se anche voi riuscite a sentirne il gusto così 😛
L'unica cosa sicura nella vita.. è la Morte.
6 Giugno 2012 alle 15:01 #90164
olmo63MembroAnch’io non ho un metodo preciso per degustarmelo, diciamo che come Johnny, tiro come un forsennato e lo tengo giusto un po’ in bocca per coglierne il sapore e poi lo mando giù e poi lo butto fuori, ma mai dal naso, perchè ho delle sensazioni fastidiose nel farlo.
6 Giugno 2012 alle 14:10 #90154
pieratoModeratorenon si chiedeva come fumi, big!
anch’io fumo aspirando a pieno carico ma qui si chiede come assaporare ovvero il lato “degustativo” del nostro vizio da poveri drogati debosciati 😆
Il futuro c'é già stato, ora siamo in piena involuzione. §kinnyBoy
6 Giugno 2012 alle 11:52 #90127
bigmarcoModeratoreIo per abitudine tiro a pieni polmoni, trattengo il fumo pochissimo in bocca, giusto il tempo del passaggio verso i polmoni. Nei polmoni lo trattengo pochissimo, e lo espello velocemente dalla bocca o dal naso. Preferisco fumare in poco tempo, non amo la fumata lunga con cartine sottili.
"era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti" P. Conte "boogie"
6 Giugno 2012 alle 11:23 #90123
Johnny HookerModeratoreNon ho un metodo vero e proprio nella vita come nel fumo, improvviso, non ho mai pensato di creare uno schema di degustazione, il comune denominatore delle mie fumate è il tiro abbondante, prolungato in modo da percepire i vari aromi separatamente e successivamente la loro somma, poi mando giù e mi saturo i polmoni, tengo un pò e butto fuori a volte dal naso, a volte no. Capita che a fine sigaretta, soffio dal naso mentre tiro il fumo, mentre con la pipa faccio più o meno come pierato, non sono del tutto padrone della tecnica e tendo ad aspirare prima di buttare il fumo fuori dal naso, ci sto lavorando.
Non ho bisogno di alcun maestro. Il modo di tenerla ... di girarla ... me lo insegna la cartina stessa. Per omaggiare la bellissima firma de El Merendero.
6 Giugno 2012 alle 07:16 #90067
pieratoModeratoreuso il metodo fumolentista: boccata a riempire circa un terzo della cavità orale e successiva pressione della massa di fumo verso il palato con la lingua in modo da distribuirla su tutta la superficie della lingua stessa. la manovra porta il fumo verso la gola dove viene espulsa dal naso facendolo così passare per i ricettori della cavità nasale.
Il futuro c'é già stato, ora siamo in piena involuzione. §kinnyBoy
6 Giugno 2012 alle 05:46 #90063
dave floydModeratoreCome per il vino, tenendo il fumo in bocca e lasciando che vada a stuzzicare ogni papilla. I tiri successivi invece li aspiro lentamente e pienamente così le sostanze aromatiche hanno modo di raggiungere comunque ogni angolo della bocca, rinvigorire il gusto e renderlo persistente anche dopo la fumata. Metodo classico, credo 🙂
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (Woody Allen)
-
AutoreRepliche
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.