Homepage Forum TABACCHI ITALIA Van Nelle, Mac Baren Green o Manitou?

Van Nelle, Mac Baren Green o Manitou?

Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 5 mesi fa da Brasso.
  • Creatore
    Discussione
  • #3544

    Ciao a tutti…
    sono alla ricerca di un buon tabacco da fumare tutti i giorni e premesso che io uso i tubetti anzichè le cartine ed attualmente fumo origenes, ma sento parlare molto bene di questi tre tipi di tabacchi…
    cosa mi consigliate di provare tra questi?… tenendo conto che non sono molto amante dei tabacchi eccessivamente secchi e non gradisco i retrogusti marcati tipo Drum Blu oppure Old Holborne Blu.

    Ciao e grazie a tutti.

Stai vedendo 3 repliche - dal 1 al 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Repliche
  • #6673

    Brasso
    Membro

    Hai scelto proprio 3 tabacchi molto diversi tra loro :)

    Il van nelle è abbastanza forte, però se non ti piace il drum come diceva fumonero eviterei di consigliartelo, per me è un drum blu ma con molta più personalità, molto più gustoso.
    Il mac green è un buon virginia ma decisamente leggerino per i miei gusti, tutt’altra cosa rispetto al van nelle, cmq non gratta in gola e lo trovo poco soddisfacente, dopo una siga ho subito voglia di farmene un’altra.
    Il manitou forse sarebbe il più indicato per riempire i tubetti, con gli altri due la vedo proprio dura.
    Sia il Pink che il Gold sono virginia, con un corpo sufficiente, non sono pesanti però neanche leggeri come il mac green.
    Secondo me il Pink è decisamente meglio, ha un sapore più marcato, pizzica un po’ la lingua ma non è aggressivo sulla gola.
    Il gold diciamo che è più piatto, non mi esalta anche se alla fine non è assolutamente un tabacco scadente chiariamo.
    Il pink, a parte la confezione orribile per me, è tra i tabacchi naturali migliori che abbia mai fumato, soddisfa sia il palato che la voglia di nicotina, si lascia gustare davvero bene.

    #6672

    Ciao FumoNero, e grazie per la gentile risposta, ma già ho provato in passato il Look Out e posso confermare che è realmente nato x l’utilizzo con tubetti ma non mi sembra un grande tabacco… l’ho trovato piuttosto anonimo…
    Cmq resto in attesa di qualche altro suggerimento magari anche da parte di chi ha provato il Manitou… ovviamente in attesa che in Italia arrivi qualcosa di veramente particolare come il Chesterfield oppure il Marlboro.

    Ciao e grazie ancora.

    Marlboro79

    #6671

    FumoNero
    Membro

    Ciao, se non sei un amante dei gusti marcati stile Drum Blu e Old Hoborne Blu allora lascia perdere il Van Nelle.

    Se oltretutto usi i tubi e non le cartine e il rollaggio manuale di sconsiglio anche il Mac Baren Senza Nome Verde, decisamente troppo umido per poter riempire i tubi!
    Sul Manitou non saprei che dirti perchè devo ancora provarlo, però ieri Chiristian ha pubblicato una nuova recensione riguardante il Look Out Tubing Blend, te la linko ma la trovi in home page
    Questo Look Out nasce come tabacco per riempire i tubi, quindi direi che la tua domanda su cosa usare per riempire i tuoi tubetti al meglio sta tutta in quella recensione, è un tabacco specifico (forse l’unico credo) per i tubi quindi cosa poter chiedere di meglio?
    Buona lettura della recensione e buone fumate!

Stai vedendo 3 repliche - dal 1 al 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.